Home Lifestyle Una vettura decisamente unica per sedurre e sorprendere

Una vettura decisamente unica per sedurre e sorprendere

217
0
SHARE

CITROËN DS5, ultima nata della linea DS, sarà commercializzata a fine 2011. Innovativa, dimostrazione tangibile di CREATIVE TECHNOLOGIE, propone canoni ancora più forti in termini di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. CITROËN DS5 è la consapevolezza di pilotare una vettura d’eccezione, espressione di status. Creazione originale e reale innovazione tecnologica, CITROËN DS5 sorprende e seduce:
– per lo Stile: CITROËN DS5 è un oggetto prezioso, dallo stile audace. Le linee aerodinamiche esprimono la migliore tecnica della Marca. Lo charme naturale di CITROËN DS5 attira e sorprende.
– per la Concezione: CITROËN DS5 beneficia di un’architettura inedita, che supera i compromessi stereotipati e coniuga piacere di guida e benessere condiviso. Applica anche il meglio della tecnologia CITROËN, come l’Intelligent Traction Control, l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata con sistema video, la commutazione automatica degli abbaglianti in funzione del traffico. Prima assoluta per la Marca, CITROËN DS5 sarà equipaggiata di tecnologia full hybrid Diesel Hybrid4, che offre prestazioni (200 cv, 4 ruote motrici), nuove sensazioni di guida (modalità elettrica durante la guida in città, boost in accelerazione) con emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km .
– per lo Spirito: CITROËN DS5 trasporta i passeggeri in un’atmosfera da favola, per un’esperienza di guida sorprendente, come nella cabina di pilotaggio di un aereo. Realtà e sogno si confondono, per far vivere a ognuno la propria storia.
La linea DS, composta da CITROËN DS3, DS4 e ora DS5, è prodotta in Francia e commercializzata in Europa. CITROËN, marca internazionale, distribuirà questa nuova linea di prodotti Premium a livello internazionale, e dal 2012 anche in Cina.
CITROËN DS5, dalla personalità unica, sorprende e seduce. Vero esempio di CREATIVE TECNOLOGIE, pone una pietra miliare nello sviluppo della linea DS, per conquistare nuovi territori. CITROËN DS5 afferma il suo status di auto d’eccezione, oggetto di piacere dal forte impatto emozionale, che trasforma ogni viaggio in un’esperienza unica.
Gli automobilisti aspirano al piacere di guida, senza rinunce e compromessi. Insieme a benessere, estetica e funzionalità, prestazioni ed economia, rappresenta l’abbinamento perfetto.
L’intelligenza di concezione e l’architettura inedita di CITROËN DS5 aprono nuovi orizzonti:
– una silhouette raffinata e compatta (4,52m di lunghezza e 1,85m di larghezza) e un posto di guida degno di un Coupé Gran Turismo
– bagagliaio dal volume generoso (fino a 465 litri VDA), che ricorda le SportWagon
– ma anche 5 posti reali, 4 porte, e un’accessibilità e una modularità da berlina
Una vettura decisamente unica. CITROËN DS5 inaugura la tecnologia Hybrid4 della Marca, una catena di trazione full-hybrid che associa le prestazioni su strada del motore Diesel HDi all’efficacia della propulsione elettrica. “Hybrid pleasure”
energizzante (200 cv, 4 ruote motrici, modalità elettrica per la guida urbana, funzione boost in accelerazione) ed emissioni di CO2 ridotte (99g/km).
CITROËN DS5 Ultimate è una vera creazione artistica, una scultura avvolta in un drappeggio color argento
dai riflessi perlati. L’eleganza della silhouette è sottolineata da un gioco di nuance di grigio, con tocchi scuri
e lucidi. Il particolare cromato di CITROËN DS5 Ultimate è trattato come un vero gioiello lavorato a mano, che sfuma fino alla punta del faro. Propone inoltre ruote da 20’’ dal design specifico, con logo DS e lavorazione lucida nella parte piana e laccata nelle cavità, per una sensazione di profondità impalpabile.
L’abitacolo di CITROËN DS5 Ultimate dalle tonalità calde è studiato in spirito lounge. Un’atmosfera di raffinatezza e benessere, grazie ai materiali e all’abilità dei maestri artigiani che li hanno lavorati.
L’abitacolo è rivestito completamente in pelle pieno fiore di altissima qualità, in una tinta ebano, con impunture a contrasto e punte di filo color argento. Le tecniche di confezione sono quelle della pelletteria artigianale, con seta “plissé” sui pannelli delle porte e trama DS in rilievo sui sedili.
Infine i componenti interni sono lavorati con tecniche di arte orafa, come gli inserti decorativi in ebano di Markassa o il frontalino tecnico dai riflessi metallizzati delle lacche multistrato.
Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here