Home Lifestyle Scarpe primavera estate 2012

Scarpe primavera estate 2012

172
0
SHARE

La moda scarpe per l’estate segue la tendenza e i colori dell’abbigliamento con un solo obbligo: altissimi tacchi 12! Sono trendy le decoltè dai colori fluo, i sandali gioiello o nei toni pastello e le zeppe altissime.
Tacchi, tacchi, tacchi! Per la primavera e l’estate 2012 la moda non ha dubbi in fatto di calzature, per essere trendy e affascinanti si imita Carrie di Sex and the City e le sue amiche e ci si sbizzarrisce con tacchi vertiginosi, scarpe particolari e fashion, sandali gioiello luccicanti, zeppe e plateau. Un solo divieto, scendere sotto i 12 cm di altezza!
I più prestigiosi designer di scarpe (e non solo) da Casadei a Sergio Rossi, da Christian Louboutin a Jimmy Choo, a Prada, Fendi, Gucci… per l’estate seguono i trend della moda e propongono anche ai piedi colori fluo, materiali particolari, trasparenze e plexi; pizzi macramè intagliati a laser e colori sorbetto, venici e             cristalli swarovski…
A seconda dell’occasione la scarpa si fa avveniristica come, per esempio la “The perfect pump” di Casadei con la sua linea affusolata e con la possibilità di avere un tacco stiletto sottile come la lama di un rasoio o etcnica-chic come i sandali gioiello di Renè Caovilla; bon ton e retrò come sandaletti da Maria Antonietta di Les Chaussons De la Belle o seducenti come i sandali con macrabù di Ballin…
Ci sono scarpe per tutti i gusti, l’importante è osare!

VeraClasse vi propone una ricca galleria fotografica di tutte le scarpe da donna di moda per l’estate 2012 e vi augura buono shopping…..

SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2012:
CASADEI: i colori fluo si declinano in una serie di silhouette dai tacchi affilatissimi o sandali architettonici. Per le occasioni importanti la decoltè si fa di satin o golden satinato, vernici bon ton per il giorno con abbinamenti bicolore e zeppe per l’estate.
ALBERTO GUARDIANI: linee anni ’20 e arte decò però con i colori dell’africa, in stile safari o in stile marinaro. Alla sera non può mancare la scarpa icona del marchio, la super sexy Lipstick Heel con il suo tacco a forma di rossetto e in nuove seducenti versioni a sandalo.
RENE’ CAOVILLA: il classico sandalo gioiello quest’anno è anche in versione rasoterra per il giorno. Il tratto distintivo di queste scarpette iperfemminili e raffinate sono i dettagli preziosi e, per la bella stagione 2012, una cascate di farfalle, pietre, conchiglie, corde e cristalli…
O JOUR BY GIORGIA CAOVILLA: la novità della primavera-estate 2012, una linea di scarpe femminile, ma che non esagera con i tacchi. Garbata e raffinata, quasi retrò con tessuti preziosi, gusto francese e altezze che vanno dai 5 ai 7 cm.
SERGIO ROSSI: un’estate erotica, esotiva ed estrema con sandali in pelle intagliata a laser dai motivi floreali, decoltè che riprendono i temi dei kimoni e scarpe nate da intrecci di corde stile bondage.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here