Home Bellessere Mese della Terra con Aveda

Mese della Terra con Aveda

88
0
SHARE

3.700.000 euro a favore dei progetti dedicati all’acqua potabile. Questo l’obiettivo di Aveda per il 2013 in occasione del consueto mese della Terra.  Un progetto ambizioso, che vede Aveda impegnata da ben 14 anni e che quest’anno si arrichisce di un partner importante quale Cesvi, ONG italiana presente in 26 paesi in tutti i continenti con progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Per tutto il mese di aprile sarà possibile contribuire a questo progetto donando 2 euro recandosi nell’Aveda Education Center in via Turati 40 a Milano nelle date di 4 aprile, 10 aprile e 22 aprile richiedendo agli hair stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.Inoltre quest’anno un personaggio del mondo del giornalismo sostiene il Mese della Terra, Cristina Parodi., legata all’associazione da più di 10 anni. La t-shirt autografata da Cristina Parodi sarà messa all’asta sull’ebay dal 22 aprile al 28 aprile 2013. L’intero ricavato sarà devoluto per lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili con un approccio sostenibile e di lungo periodo, basato sul coinvolgimento delle comunità locali.

Con 80 sedi in tutto il mondo, 162 progetti attivi, il Cesvi solo nel 2012 ha aiutato più di 3 milioni di persone in tutti i continenti. I fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 andranno a favore del progetto che Cesvi sta realizzando in Uganda dallo scorso maggio sullo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango con la costruzione di 15 pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che favoriranno l’accesso all’acqua.

Ma l’impegno di Aveda non finisce qui: dal 1 aprile fino alla fine di maggio, sarà possibile contribuire alla salvaguardia dell’acqua acquistando la candela Light the Way in edizione limitata e dall’aroma ispirato alle spezie del Madagascar, a base di oli essenziali di origine organica. Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund, con cui Aveda  ha riconfermato il proprio impegno di promuovere il suo approccio globale a favore della salvaguardia dell’ambiente nel mondo e delle persone che ci vivono. Numero verde di Aveda 800.301.177 www.aveda.it

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here