Home Best Chef Il mare nel centro di Milano, premiata Pescheria Spadari

Il mare nel centro di Milano, premiata Pescheria Spadari

367
0
SHARE

“…c’è anche il mare in via Spadari”, cantavano “Cochi e Renato”, il famoso duo milanese di cabaret, pensando proprio alla Premiata Pescheria Spadari, la più antica di Milano, nata nel 1933, e da allora punto di riferimento indiscusso per la cultura ittica in città.
Durante gli 85 anni di attività, il prestigio della Bottega Storica è cresciuto esponenzialmente, anche per l’abilità di evolversi in modo coerente coi cambiamenti del mercato e adeguare l’offerta dei servizi.
A partire dal 2015 infatti alla tradizionale vendita da banco, si è affiancato il Bistrot, aperto sia a pranzo che a cena, dove la freschezza e la qualità sono una garanzia. Da quel momento si è respirata aria nuova in Pescheria: la presenza degli chef ha offerto ai clienti la possibilità di ordinare pesce già cucinato, consegnato comodamente a casa, così come già succedeva per il pescato.
Volontà di Pescheria Spadari oggi è quella di restare ancorata alle tradizioni che la contraddistinguono da 85 anni – la qualità assoluta del pesce fresco, la disponibilità e l’accuratezza nei confronti della propria clientela – e, nello stesso tempo, adeguarsi a un modo di comunicare e di servire moderno e veloce.
Da qui nasce la necessità di capire i bisogni di un nuovo pubblico, come di quello “storico”, per creare proposte volte a soddisfare tutte le esigenze. Ne è esempio l’introduzione del “FISH FOOD” – evoluzione del concept di street food, una vetrina aperta su strada per panini, insalate e l’ormai famoso cono di frittura – e più recentemente, dell’happy hour post ufficio “HAPPY FISH”.
Per rispondere a una domanda sempre più crescente di delivery sta prendendo forma anche il progetto Pescheria Spadari, il mare a casa tua, grazie a un accordo per le consegne con UberEats e con i mezzi ecologici di UBM-Corrieri in bici. In entrambi i casi, un packaging studiato ad hoc mantiene la freschezza del pesce, indiscusso punto di forza della Pescheria.
Tra le novità introdotte nei mesi scorsi, il format Pescheria Spadari, il salotto del mare che trasforma lo storico punto vendita in una sorta di centro per la cultura marittima con l’appuntamento FACCIAMO SALOTTO: incontri con esperti, vere e proprie lezioni di cucina – dallo sfilettamento del pesce alle preparazioni – a cui assistere in negozio o comodamente a casa grazie alle dirette Facebook o alle videoricette sul canale Youtube dedicato.
Uno sguardo al digital senza mai dimenticare il rapporto diretto con la clientela, come la infoline a cui rivolgersi per gli ordini, filo diretto con gli esperti del banco, a cui chiedere consigli e ricette per poi ricevere il tutto comodamente a casa.
È proprio il caso di dire… 85 anni e non sentirli!

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here