Ora leggendo
Cucinare senza glutine con gli alimenti di tutti i giorni

Cucinare senza glutine con gli alimenti di tutti i giorni

Redazione

Dove: Arco (TN)
Indirizzo: Agritur Trefrutti, Arco (TN)
Località: Arco (TN)
Telefono: 3475712019
Sito web: http://www.cucinaesalute.com/corso-di-cucina-senza-glutine-con-gli-alimenti-di-tutti-i-giorni.html
Il 18/03/2012

Un approccio rilassante e concreto all’alimentazione per chi deve confrontarsi giornalmente con il problema della celiachia, ma anche per chi ama la buona e sana cucina naturale fatta di gusto, equilibrio e potere salutistico preventivo.
Il corso, concentrato in un giorno, metterà a fuoco le principali tematiche relative alla celiachia concentrando la parte pratica sulle preparazioni e sulle ricette di cui si sente maggiore necessità di conoscenza, uso e applicazione.
Introduzione al corso

•    I canoni della buona cucina naturale, le caratteristiche salienti, gli aspetti teorici e pratici.
•    Scelta degli ingredienti e delle ricette naturalmente senza glutine senza rinunciare al gusto e alla gioia di cucinare, le regole logistiche e igieniche da seguire in cucina.
•    Breve inquadramento della patologia e principali difficoltà operative in cucina.
•    L’importanza di utilizzare e trasformare da se gli ingredienti naturali senza il ricorso ai preparati pronti per celiaci, una risorsa importante per il celiaco, ma preferibilmente da limitare all’essenziale.
La sequenza operativa

•    I cereali alternativi, la loro conoscenza pratica, l’uso e i suggerimenti diretti per ottenere i migliori risultati, alcune preparazioni di base dei cereali migliori senza glutine e la trasformazione in ricette buone per tutti.
•    Focus sui primi piatti, le tante alternative possibili e alcune succulenti ricette preparate insieme
•    Pranzo e consumo dei piatti preparati insieme.
•    Le risorse della dieta mediterranea per una cucina glutinefree di grande soddisfazione organolettica.
•    Focus sulla pasticceria: come preparare dolci senza glutine adatti alla colazione, merenda e fine pasto, alternative, trucchi, accorgimenti e alcune ricette super adatte a tutti i golosi (non solo celiaci) da preparare e consumare insieme.

Guarda anche

IL PACCHETTO COMPRENDE: brindisi di benvenuto nel giardino dell’Agritur, il corso, uno sconto sul libro “Cucina mediterranea senza glutine” di Giuseppe Capano, possibilità di consultarsi con lo chef tramite Skype (su appuntamento) in un giorno che verrà comunicato al corso.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto