Un brindisi in onore di Marco Simoncelli


Un’asta di beneficenza in onore di Marco Simoncelli si è svolta il sabato 13 aprile nella splendida cornice del lago di Como a Castadiva Resort, innaugurato nel maggio del 2010. E’ un modo per ricordare il giovane campione che è ancora nei cuori di tutti con il progetto di raccolta fondi a favore della Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s impegnata nella ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili. L’idea nasce da paolo Mensi, titolare della cantina Le due querce, che ha unito la sua passione per il vino a quella per la MotoGP. Ne è nata una collezione di bottiglie limited edition di Luis Franciacorta Brut in vetro rivestito in fibra di carbonio con l’etichetta in titanio personalizzata “SIC 58”.
Un ricco aperitivo con tantisimi ospiti vip e personaggi illustri dello sport tra quali Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Simone Corsi, seguito dall’asta benefica in cui sono state battute 10 magnum speciali, autografate dai piloti e amici di Marco Simoncelli. La serata è stata condotta da Elenoire Casalegno e Francesco Facchinetti con la partecipazione del giornalista Paolo Beltramo.
“La Fondazione Marco Simoncelli, nata il 5 dicembre 2011, ha già 245 mila euro impegnati a favore di progetti umanitari”, racconta Paolo Simoncelli, il papà di Marco. ” Oltre 1 milione di euro destinati alla struttura nel corianese di prossima realizzazione di un centro per i ragazzi disabili che prevede anche la costruzione di una piscina riabilitativa e di un parco giochi attrezzato dati gli ampi spazi esterni disponibili”, aggiunge Paolo.
Yulia Shesternikova
