Ora leggendo
“Tutto il bello del cinema” all’Arena Castello Sforzesco.

“Tutto il bello del cinema” all’Arena Castello Sforzesco.

Donatella Lavizzari

E’ alle porte l’avvio di “Tutto il bello del cinema“, l’evento di cinema gratuito più importante dell’estate: si partirà il 3 agosto alle ore 21.

La rassegna organizzata da Cineteca Milano,  in programma fino al 27 agosto, si svolgerà nell’iconica cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ed è un dono che Cineteca Milano fa a tutta la cittadinanza, grazie al Comune di Milano, Fondazione AEM, Fondazione BPM e Banca Privata Cesare Leoni.
La rassegna fa parte del programma Estate al Castello, organizzata dal Comune di Milano.
25 film della rassegna sono suddivisi nelle sei sezioni Città del cinema, Castelli di celluloide, Film ghiacciati, Imperdibili cult, Per cantare e per ballare, E la chiamano estate + un evento speciale. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21 – in caso di maltempo le proiezioni si terranno alle 22.30 della stessa sera alla Cineteca Milano Arlecchino (via San Pietro all’Orto,9 – MM San Babila).
Tutte le spettatrici e gli spettatori potranno partecipare a un gioco fedeltà, raccogliendo su una tesserina distribuita all’ingresso dell’arena i CinePunti. Chi la completerà, potrà vincere due biglietti per una proiezione alla Cineteca Milano Arlecchino.
Il primo film della rassegna sarà Milano Calibro 9, di Ferdinando di Leo – del 1972 (il 3 agosto, alle 21). Nei giorni successivi, si potrà ridere con Mediterraneo, ballare con Dirty Dancing, gasarsi con Fight Club, sognare con Il castello errante di Howl o sbloccare ricordi d’infanzia con Casper.
info:  info@cinetecamilano.it 
Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto