Tendenze: backstage prêt-à-porter autunno/inverno 2013/2014
Backstage prêt-à-porter autunno/inverno 2013/2014
LONDON AVANTGARDE
La city resta la capitale degli stili alternativi, anche per l’hairdressing E l’Oriente domina la city e i look d’avanguardia.
BACKSTAGE: BELLE SAUVAGE
HAIR: TONI&GUY ARTISTIC TEAM
Silhouette aderenti al corpo, stampe e grafismi per la collezione londinese di Belle Sauvage, che saccheggia motivi dall’arte gotica, barocca e rinascimentale. Tra tigri e dragoni, prendono vita acconciature che lasciano i capelli lunghissimi, con frange over-size sottolineate da una striscia di colore in contrasto all’estremità. In omaggio alla filosofia orientale e alla sua dinamica dominata da opposti simbolismi.
BACKSTAGE: JEAN PIERRE BRAGANZA
HAIR: TONI&GUY ARTISTIC TEAM
Un mood mistico giocato quasi esclusivamente sul nero per l’autunno inverno di Jean Pierre Braganza. C’è qualcosa che richiama il Samurai nelle modelle e nella loro acconciatura con il piccolo chignon quadrato sulla sommità del capo.
BACKSTAGE: GILES DEACON
HAIR: TONI&GUY ARTISTIC TEAM
Una donna ghiaccio, un po’ fantasma, un po’ angelo con le chiome d’argento. Le modelle di Giles indossano abiti lunghi fino a terra e portano i capelli lunghissimi e scomposti.
BACKSTAGE PAUL COSTELLOE
HAIR: TONI&GUY ARTISTIC TEAM
Eleganza classica e amore per la femminilità nella collezione autunno inverno dell’irlandese Paul Costelloe. Per i capelli, alcuni raccolti e code di cavallo caratterizzati da una leggera texture sulla parte alta del capo.
BACKSTAGE ROHMIR
HAIR: TONI&GUY ARTISTIC TEAM
La stilista Olga Roh ama le forme senza tempo e i tagli classici. Appassionata di teatro e balletto, ha voluto acconciature da prima ballerina: una treccia frontale che incornicia il volto e i capelli sciolti.
BACKSTAGE TATA NAKA
HAIR: TONI&GUY ARTISTIC TEAM
College americano anni ’60 per le due sorelle georgiane Tamara and Natasha Surguladze. Alla colorata sfilata di Tata Naka, i capelli hanno volumi cotonati e importanti.
Redazione online