Ora leggendo
Sportage R con i vip, la potenza elevata ad arte

Sportage R con i vip, la potenza elevata ad arte

Redazione

Si allarga la famiglia del SUV-crossover di successo
Versione sportiva con motore diesel 2 litri da 184 CV
Tutta l’eleganza e la personalità di Sportage in un allestimento esclusivo
Nuovo turbodiesel di alte prestazioni simbolo dell’evoluzione tecnica Kia
Sportage oltre che un modello di grande successo (8.182 esemplari venduti dall’autunno del 2010.) è uno dei simboli dell’immagine Kia fondata sullo stile, sull’innovazione e sulla simpatia. Sull’onda dell’apprezzamento del pubblico e in linea con lo spirito vivace del marchio arriva ora Sportage R AWD che amplia la gamma e apre un nuovo capitolo nella storia fortunata di questo SUV-crossover.
Con Sportage R la formula che Kia ha anticipato fin dal 2010 si evolve proponendo nuovi standard in fatto di prestazioni, equipaggiamenti ed                      esclusività.
Il cuore generoso di Sportage R è un nuovo propulsore diesel che identifica lo stato dell’arte della famiglia CRDi: due litri, quattro cilindri, quattro valvole per cilindro, iniezione diretta common rail ad alta pressione, sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile e controllo delle emissioni con filtro antiparticolato per rispettare le normative Euro5
Questo moderno propulsore, identificato dalla sigla 2.0 L-R si caratterizza per il basamento leggero (realizzato in lega d’alluminio, come la testa) nel quale è integrato un sistema di equilibratura che riduce le vibrazioni tipiche dei 4 cilindri conferendo un funzionamento fluido come quello di un 6 cilindri.

La potenza massima di questo 2 litri CRDi tocca i 184 CV (135 Kw) a 4000 giri/min, con un valore di coppia massima di 383 Nm a partire dal regime di 2500 giri/min. La sua moderna concezione consente di abbinare alle prestazioni sportive (raggiunge la velocità massima di 195 km/h) consumi estremamente contenuti (7,2 litri/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 sotto i 190 gr/km.
La vocazione “alto di gamma” di Sportage R si esprime anche negli equipaggiamenti che propongono una dotazione di serie assolutamente esclusiva. Il cambio automatico a 6 marce, i cerchi in lega da 18 pollici, gli interni rivestiti in pelle, il tetto panoramico ad azionamento elettrico e il navigatore satellitare sono solo gli elementi base della scelta di conferire a questa versione i contenuti di una “full optional”; la lista degli accessori standard infatti si estende ai fari allo xeno, le luci diurne a LED, il park-assist comprensivo di sensori di parcheggio e telecamera posteriore, e alla smart key con telecomando e avviamento a pulsante.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto