Rumor Project Café: nuovi dettagli sul successore di Nintendo Wii
Con l’ approssimarsi dell’ E3, i rumor relativi alla prossima home console di Nintendo si fanno sempre più insistenti. A quanto pare, Project Cafè (questo il nome in codice del successore di Wii) gestirà grafica in risoluzione Full HD, supporterà le comuni schede SD ed utilizzerà supporti da 25 GB, presumibilmente BluRay. Il dato più sorprendente, tuttavia, consisterebbe nell’ assenza di un hard disk nella console, soppiantato da una memoria interna da appena 8 GB.
Considerato che in prima istanza si era vociferato dell’ inclusione di dischi fissi a stato solido nella console, l’ informazione desta non pochi sospetti: pur ipotizzando che il drive ottico incluso in Project Café sia veloce a sufficienza da eliminare il bisogno di installare i giochi, gli odierni titoli scaricabili da PSN ed XBLA superano spesso la soglia del GB di estensione, ed è ormai molto ampia la fascia di pubblico avvezza ai download digitali. Pare improbabile che Nintendo voglia alienarla con una scelta del genere.
La parte più curiosa, tuttavia, riguarda lo schermo presente nel controller della nuova console. Oltre ad essere sensibile al tocco, il display sarebbe in grado di cambiare la consistenza della propria superficie diventando liscio o rugoso in risposta agli impulsi elettrici che riceve. La tecnologia sarebbe nota come Nintendo Feel ed includerebbe anche il Vitality Sensor che a questo punto, potrebbe non vedere mai la luce su Wii.
Yulia Shesternikova