Ora leggendo
Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022

Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022

Beppe Damiano
  • Evento a sostegno degli ammalati di cancro che coniuga musica e solidarietà.

Il 21 maggio, al Teatro Ristori di Verona, si è tenuta la nona edizione del “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”, promosso dall’associazione Il Sorriso di Beatrice. Uno degli scopi prioritari dell’Associazione Il Sorriso di Beatrice Odv è la sensibilizzazione di attività nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria dirette alla tutela della salute del cittadino, con particolare attenzione all’ambito oncologico. Pertanto il Premio si propone di promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, volendo esaltare i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro.

Il “Premio Beatrice” consiste in un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, assegnata a cittadini e personalità emerite e professionisti dello spettacolo, sport, cultura, sanità, scienza, associazionismo e settori vari, che si siano distinti nell’ambito della solidarietà e della ricerca.

I fondi raccolti durante la serata sono stati interamente destinati alla FONDAZIONE NADIA TOFFA.

La manifestazione è stata divisa in due momenti, uno dedicato ai giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso l’unico canale ufficiale: Contest Next Generation.
La seconda parte dedicata ai big, perché anche quest’anno con grande solidarietà molti artisti del mondo dello spettacolo e della musica hanno dato il loro contributo, tra i quali Gabriele Cirilli, Gene Gnocchi, Beppe Carletti, Francesco Monte, Deborah Iurato, Federica Camba, Awed, Marco Carta, Maela Boltri e Cristian Magurano.
I big sono stati presentati dal mattatore Luca Abete, già inviato di Striscia, e dalla influencer Ludovica Pagani.

Durante la serata sono stati premiati con il Premio alla “Solidarietà” nomi celebri come Carolyn Smith, per la Fondazione Nadia Toffa hanno ritirato il Premio Beatrice i genitori e le sorelle di Nadia, la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, l’associazione Pac di Bussolengo.

Guarda anche

Si ringrazia il Comune di Verona, i media partner (Verona Report, Rcs, Tg Events Television, Radio Verona, Radio Container), Zanoni Elettro Impianti, Tipo Roma, Capelli & Company Spettacoli e Al Pacino.
Un ringraziamento particolare  al vasto pubblico che ha fatto registrare il sold out.

http://www.ilsorrisodibeatrice.com

Piace
Non piace
Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto