Ora leggendo
Per qualsiasi tipo di strada e di terreno: la nuova Audi A6 allroad quattro

Per qualsiasi tipo di strada e di terreno: la nuova Audi A6 allroad quattro

Redazione

La nuova Audi A6 allroad quattro, che misura 4,94 metri di lunghezza, è strettamente imparentata con la A6 Avant, ma è caratterizzata da molti dettagli specifici e da uno stile offroad. La carrozzeria, in ampi settori completamente in alluminio, è leggera e rialzata. Il design è stato sistematicamente rielaborato. Specifico è il dettaglio della calandra single-frame con i listelli verticali. A richiesta sono disponibili anche i fari xeno plus e i gruppi ottici in tecnologia LED.
Per gli esterni e gli interni, molto spaziosi, gli specialisti del centro stile Audi hanno creato delle tonalità cromatiche speciali, nonché nuovi materiali per la selleria e gli inserti decorativi. Il vano bagagli ha un volume che va da 565 a 1.680 litri e dotazioni pratiche come, per esempio, un set di fissaggio.
La Audi A6 allroad quattro viene lanciata sul mercato con quattro potenti motori V6. Il TFSI e i tre TDI hanno una potenza compresa tra 204 CV (150 kW) e
313 CV (230 kW). I consumi sono diminuiti fino al 20% rispetto a quelli del modello precedente. A seconda della motorizzazione scelta, la forza motrice viene trasmessa alla trazione integrale permanente quattro con “torque vectoring” da un cambio automatico S tronic a 7 rapporti o da un cambio automatico tiptronic a otto rapporti
Carrozzeria e design degli esterni – Impiego coerente della costruzione leggera in alluminio, peso contenuto – Lunghezza di 4,94 metri, passo di 2,91 metri, carrozzeria leggermente sollevata – Single-frame con listelli verticali color grigio platino, elementi applicati in
colore di contrasto o nel colore vettura
– Fari xeno plus, gruppi ottici in tecnologia LED e “adaptive light”, a richiesta – Vano bagagli con capienza da 565 a 1.680 litri, a richiesta con portellone posteriore ad apertura automatica e copertura elettrica del bagagliaio
Interni – Interni generosi e confortevoli, con colori e materiali personalizzati – Sensore dell’angolo di inclinazione e sistema per il controllo della velocità in discesa di serie – Generoso equipaggiamento di serie, numerosi optional derivanti direttamente dal segmento di lusso – “Head up display”, luce diffusa e sedili anteriori a richiesta ventilati e dotati di funzione di massaggio
Trazione – Tre potenti motori V6 TDI e un V6 TFSI, tutti sovralimentati e con iniezione diretta del carburante – Riduzione dei consumi rispetto al modello precedente fino al 20 % – Cambio S tronic a sette rapporti e cambio tiptronic a otto rapporti – Trazione integrale permanente quattro con “torque vectoring” di serie, differenziale sportivo disponibile a richiesta per tutte le versioni
Assetto – Servosterzo elettromeccanico a elevata efficienza, a richiesta, in un secondo momento, sterzo dinamico – Sistema “Audi drive select” con modalità “efficiency” – Sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension” con regolazione degli ammortizzatori di serie – Impianto frenante potente e di grandi dimensioni, cerchi da 18” a 20”

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto