Ora leggendo
Nuova Tiguan, evoluzione di una bestseller

Nuova Tiguan, evoluzione di una bestseller

Avatar

Nasce la nuova Tiguan, con un design che richiama quello della sorella maggiore Touareg. È equipaggiata con motori potenti e parchi nei consumi allo stesso tempo, come dimostrano i 5,3 litri per 100 km delle Tiguan 2.0 TDI BlueMotion Technology 110 e 140 CV con trazione anteriore e sistema start/stop. La nuova Tiguan è un SUV che si candida a eclettico compagno di una vita all’insegna della mobilità, grazie alla sua buona versatilità, a una maggiore variabilità, a 1.510 litri di capacità del bagagliaio, a 2.500 kg di peso rimorchiabile (con trazione integrale 4MOTION) e innumerevoli altre intelligenti soluzioni di dettaglio.
Con la nuova versione debuttano sulla Tiguan numerosi sistemi di assistenza. Tra questi il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del guidatore (di serie sia per l’allestimento Sport & Style sia per Track & Style), il sistema di gestione degli abbaglianti basato su telecamera (fari standard) e il Dynamic Light Assist (fari bixeno) oltre al Lane Assist (assistenza per il mantenimento della corsia). Altra novità sulla Tiguan è rappresentata dal differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS).
Tutte le Tiguan BlueMotion Technology dispongono di sistema start/stop e di recupero dell’energia in frenata. In questo modo anche la Tiguan 2.0 TDI 140 CV BlueMotion Technology con trazione integrale 4Motion vanta consumi nel ciclo combinato di appena 5,8 l/100 km.
Come la precedente, anche la nuova Tiguan è disponibile in due varianti di carrozzeria con diversi angoli di attacco. Mentre la variante classica con angolo di 18° è stata pensata principalmente per gli spostamenti nella “giungla urbana”, la Tiguan dal frontale con angolo di attacco più ampio (28°) si rivolge a tutti coloro che usano la vettura spesso anche fuoristrada.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto