Ora leggendo
Milano è la città europea con gli abitanti più trendy

Milano è la città europea con gli abitanti più trendy

Redazione

Milano non è soltanto una delle capitali indiscusse del Fashion mondiale, ma è stata incoronata anche la città europea con gli abitanti dal look più trendy, stando almeno ai risultati di un recente sondaggio condotto su oltre 3.000 viaggiatori del Vecchio Continente da TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo. I milanesi battono Parigi, Roma, Barcellona e Madrid. Mentre i meno eleganti popolano Instanbul.
“Milano è senza dubbio tra le più importanti capitali della moda e del design internazionali e ricopre un ruolo determinante nel rafforzare la reputazione e il giro d’affari del nostro Paese in tutto il mondo – commenta Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia – E il sondaggio conferma che anche i milanesi sono visti come trend setter grazie alla loro innata abilità di portare il fashion dalle passerelle agli outfit di tutti i giorni”.

Milano è stata votata come la città con gli abitanti meglio vestiti, lasciando così Firenze, tradizionalmente riconosciuta come centro nevralgico della moda toscana, come fanalino di coda nella classifica delle capitali più alla moda d’Europa. La Top 10 completa delle metropoli del Vecchio Continente con gli abitanti più trendy, stando ai risultati del sondaggio, vede trionfare la città meneghina, seguita da Parigi, Roma, Barcellona, Madrid, Londra, Stoccolma, Firenze, Copenhagen, Amsterdam.
Nonostante i suoi splendori artistici, le architetture dai colori intensi e le caratteristiche moschee, Istanbul – secondo gli intervistati – guida invece la classifica delle città europee con gli abitanti vestiti peggio. Nella Top 10 delle città del vecchio continente con gli abitanti meno alla moda figurano, oltre a Instanbul, Londra, Atene, Antalya, Birmingham, Liverpool, Glasgow, Manchester, Cracovia e Danzica.

Il sondaggio di TripAdvisor è stato condotto dal 17 al 23 giugno 2011 su 3.523 viaggiatori europei dei quali 778 inglesi, 532 francesi, 1.289 italiani e 924 spagnoli.

Guarda anche

Fonte: Adnkronos

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto