Ora leggendo
Mazda2, Mazda3 e MX-5 ottengono il massimo dei punteggi

Mazda2, Mazda3 e MX-5 ottengono il massimo dei punteggi

I clienti Mazda sono tra i più soddisfatti in Europa. E’ quanto emerso di recente da due “J.D. Powers Customer Satisfaction Surveys 2011”, le indagini sulla soddisfazione dei clienti  in Germania e nel Regno Unito. In questi due paesi chiave per il mercato automobilistico, è stato chiesto a circa 17.000 proprietari di vetture, di valutare la loro auto in base alle prestazioni di guida, cura, bassi costi di manutenzione, affidabilità meccanica e qualità degli interni.
In Germania, Mazda3 non solo ha vinto nell’importante segmento delle compatte, ma ha ottenuto molti più punti di ogni altro dei 117 modelli esaminati ed ha portato a casa l’oro come vincitore assoluto davanti alla Mercedes Classe A e alla Honda Civic. Anche Mazda2 ha motivo di festeggiare vincendo  nel segmento B  e posizionandosi prima della Dacia Logan e della Mini. Con questi ottimi risultati, Mazda si aggiudica il terzo posto su 28 case coinvolte nel sondaggio, rispetto al quarto dello scorso anno.
Sull’indagine J.D. Power in Gran Bretagna, MX-5 ha vinto ancora nel segmento delle auto sportive. Ma è stata molto di più di una vittoria nella sua categoria. La roadster della Mazda ha ottenuto un livello di soddisfazione superiore al punteggio che l’aveva decretata già vincitrice lo scorso anno, e si è facilmente distanziata dalla Volkswagen Scirocco e dalle auto sportive di lusso come Audi TT, Mercedes-Benz CLK e SLK.
Questo accade appena quattro mesi dopo la 900.000° MX-5 prodotta in Giappone, che richiederà un aggiornamento nel suo ingresso nel libro dei Guinness dei primati come miglior auto venduta, la miglior due posti sportiva di tutti i tempi. Estremamente sicura ed affidabile, ne è una prova il fatto che molte di queste vetture sono ancora su strada. Un’auto da corsa popolare venduta ovunque, la MX-5 ha entusiasmato gli appassionati di auto sportive in Europa con la sua partecipazione alla MX-5 Ice Race che si è tenuta in Svezia all’inizio di quest’anno. Una vettura cult, che ha fan, club e siti dedicati oltre a tantissimi appassionati in giro per tutti i continenti.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto