Ora leggendo
Le stelle mondiali del tango argentino al festival di Venezia

Le stelle mondiali del tango argentino al festival di Venezia

Avatar

Cresce l’attesa del Tango World in Venice, festival internazionale del tango argentino in programma al Terminal Crociere di Venezia dal 1 al 5 giugno 2011. Star annunciata, Miguel Angel Zotto, ritenuto il più grande ballerino del secolo, che il pubblico italiano ha visto ballare con Belen Rodriguez sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo.
Giunto alla quarta edizione, il Tango World in Venice, è appuntamento d’obbligo per professionisti ed appassionati del ballo che nel 2009 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Una manifestazione dal carattere internazionale che trasforma per cinque giorni la Serenissima in Buenos Aires.
Ancora più ricco il cast degli artisti con cinque fra le coppie di artisti tra i protagonisti dei palcoscenici mondiali. Oltre a Miguel Angel Zotto accompagnato dalla sua partner Daiana Guspero, il pubblico potrà ammirare le evoluzioni e le coreografie di Sebastian Arce e Mariana Montes, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Diego Escobar e Angi Staudinger.
Fitto il calendario della manifestazione, dalle lezioni a vari livelli per apprendere con i maestri i segreti di questa danza, alle serate di ballo (milonghe) con show degli artisti e le selezioni musicali dei più rilevanti dj ( in argentino si chiamano musicalizadores) del settore, quali Felix Picherna, SuperSabino “TangoGrooveMaster”, Luigi Felisatti e Mauro Berardi.
Da non perdere i concerti di due orchestre top : Color Tango, erede della leggendaria filarmonica di Osvaldo Pugliese, con trait d’union il bandoneonista Roberto Alvarez, ed il Sexteto Milonguero, formazione di punta della nuova scena musicale argentina.
D’eccezione anche la location: oltre 800mq in parquet della sala convegni del Terminal Crociere che si specchia direttamente nel bacino acqueo di Venezia.

Info: http://www.tangoparasiempre.it

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto