Home Evidenza Le donne più potenti del mondo, c’è anche un’italiana

Le donne più potenti del mondo, c’è anche un’italiana

892
0

La rivista Forbes ha indicato la cancelliera tedesca Angela Merkel come la donna più potente del mondo per il secondo anno consecutivo nella sua lista annuale in cui compaiono politiche, imprenditrici e personaggi dei media. Al secondo posto c’è il segretario di Stato Usa Hillary Clinton, terza la presidente brasiliana Dilma Rousseff, come nel 2011. L’unica italiana nella lista è Miuccia Prada, al 67esimo posto.

“Queste donne di potere esercitano influenza in modi molto diversi e con finalità molto differenti, e tutte con impatti molto diversi sulla comunità globale”, dice Moira Forbes, presidente ed editore di ForbesWoman.

La rivista segnala la risolutezza di Merkel nel difendere l’Unione europea e la sua influenza sull’attuale crisi del debito della zona euro. L’età media delle 100 donne, che provengono da 28 paesi diversi, è di 55 anni.

Tra le prime cinque in classifica, ci sono anche Melinda Gates, co-presidente della Fondazione Bill & Melinda Gates e moglie del fondatore di Microsoft, e Jill Abramson, direttrice del New York Times.

Sonia Gandhi, presidente del partito del Congresso indiano, è sesta, mentre al settimo posto c’è Michelle Obama, che nel 2010 era al numero 1.

Redazione online

Previous articleOcchi da cerbiatta e un bel decolleté, è Miss Chirurgia Estetica
Next articleIl terzo yacht in un mese per Sunreef Yacht
Il mondo di Luxury & Food attraverso i consigli e stili di vita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here