Laboratori per bambini a Grani & Braci
Dove: Milano
Indirizzo: Grani & Braci via Farini angolo G. Ferrari
Località: Milano
Telefono: 0236637422
Sito web: http://www.graniebraci.it/
Dal 29/01/2012 al 29/04/2012
A Grani e Braci continuano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: per la rassegna Laboratori Creativi, tutte le domeniche, a partire dal 5 febbraio, a Grani e Braci torna la formula Brunch Biologico & Family Friendly con i Laboratori Creativi per bambini, a cura delle nostre animatrici. Una squadra di animatrici intratterrà i bambini con attività ludiche coinvolgenti e formative.
Tre appuntamenti che uniscono il piacere di un brunch sano e gustoso con attività didattiche svolte dagli esperti del Museo di Storia naturale di Milano. Una domenica al mese per i prossimi tre mesi i bambini potranno partecipare a uno dei divertenti laboratori-gioco sulla scienza, seguiti da operatori didattici specializzati, mentre i genitori potranno gustare le prelibatezze del menù e un buffet 100% biologico… Un brunch diverso dal solito e un modo per approcciare le scienze creativo ed entusiasmante!
Programma dei Laboratori Didattici per bambini – dalle ore 12.30 alle 14.30 In collaborazione con ADM, Associazione didattica museale
Domenica 19 febbraio 2012 a Grani&Braci
“CRANI STRANI TESCHI PAZZESCHI” – dai 6 anni. Un eccezionale allestimento permetterà a tutti i partecipanti di essere protagonisti di un’ inusuale indagine scientifica. Come dei veri esperti, muniti di lente e schede di determinazione, si troveranno a dover studiare materiali unici e interessanti per svelarne l’incerta identità. L’osservazione guidata di crani dalle strane forme e teschi dai denti spaventosi aiuteranno i giovani scienziati a scoprire gli straordinari adattamenti del Regno Animale. Le postazioni interattive, integrate da materiali naturalistici importanti, cattureranno l’attenzione di grandi e piccini.
Domenica 25 marzo 2012 a Grani&Braci
“NATURALISTI IN CITTÀ” – dai 6 anni. Andando alla ricerca di orme e altre tracce, come fanno “sul campo” i veri naturalisti, i giovani partecipanti potranno scoprire quali sono i trucchi e gli strumenti di chi pratica questo mestiere. Investigando da vicino reperti naturali originali e provando a compilare l’immancabile taccuino del naturalista, potranno così scoprire quali animali si sono aggirati nel bosco virtuale allestito per l’occasione. L’attività è completata da un laboratorio creativo a tema sul riconoscimento delle impronte degli animali tipici del bosco.
Programma dei Laboratori Creativi per bambini – dalle ore 12.30 alle 14.30 Laboratori divertenti ed istruttivi.
5 febbraio – L’impronta delle verdure: i timbrini colorati
12 febbraio – Mascherata di carnevale e bigliettini per gli innamorati
26 febbraio – Lo zoo al ristorante: maschere e palloncini
4 marzo – Cartoline appetitose
11 marzo – Cornici stravaganti con materiale naturale
18 marzo – BENVENUTA PRIMAVERA: Aspettando il solstizio di primavera. Aquiloni ecologici e riciclabili.
1 aprile – IL CONIGLIO PORTAOVETTI. Attività pasquale.
9 aprile – Quadretti pasquali
15 aprile – Un regalo per il papà: disco orario per l’auto
22 aprile – Costruzione di vassoi, quadretti e segnalibri
29 aprile – Vasetti bufera di neve con fiorellini