Ora leggendo
La moda russa ospite nella Hothouse di Mi Milano Prêt-à-Porter

La moda russa ospite nella Hothouse di Mi Milano Prêt-à-Porter

Redazione

I vincitori del Festival della Moda Russa, tenutosi a Milano dal 15 al 17 Novembre scorsi, presenteranno la loro collezione A/I 2012/13 alla prossima edizione di Mi Milano Prêt-à-Porter, in programma a Fieramilanocity dal 24 al 27 febbraio 2012.
Per la moda italiana la Russia è un mercato fiorente e la sua moda sta acquisendo un’importanza sempre maggiore per il nostro paese. Andrea Batilla, in qualità di direttore artistico di Mi Milano Prêt-à-Porter, è stato invitato agli eventi in calendario alla quinta edizione del Festival della Moda Russa come relatore e membro del Comitato d’onore. Due dei 5 vincitori della rassegna, Succub e Arsenicum, hanno trionfato al Festival, e sono stati invitati ad esporre le proprie collezioni nell’area Hothouse della prossima kermesse del salone.
Katerina Ermenyeva, designer del marchio Succub, che prende ispirazione da antichi demoni russi ed è laureata in Design alla Vladivostok State University, ha fatto di Succub un’etichetta di capi e accessori che puntano sull’alta qualità e sull’esclusività; per la P/E 2012 ha creato la collezione “Mimikry”, dedicata ad una donna versatile che sa adattare il proprio stile a circostanze diverse.
Dmitry Loginov, invece, nominato da GQ “Best Designer of the Year” nel 2007, ha fondato Arsenicum nel 2004. Oggi non solo è considerato uno degli stilisti più talentuosi della nazione, ma è apprezzato da molte celebrities locali che indossano le sue creazioni.

Servizio di Elena Passeri

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto