Ora leggendo
Jeep® al Motor Show di Bologna 2011

Jeep® al Motor Show di Bologna 2011

Redazione

All’edizione 2011 della kermesse bolognese, due anteprime assolute per l’Italia celebrano 70 anni di evoluzione tecnologica e passione per l’outdoor. Protagonista dello stand, il nuovo Grand Cherokee SRT8, la versione ad alte prestazioni del top di gamma Jeep. Accanto al modello Jeep più potente e veloce mai realizzato, debutta in anteprima per il pubblico italiano l’inedita serie speciale Arctic dell’icona Jeep Wrangler, realizzata per sfidare i territori più estremi. Prima italiana per la collezione life-style griffata Jeep in vendita presso lo stand di Bologna. Il percorso off-road adiacente allo stand consentirà ai visitatori di vivere un’autentica ‘Jeep experience’ a bordo di Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee.
Jeep è presente a Bologna con due anteprime per il pubblico italiano: è protagonista della rassegna bolognese la versione ad alte prestazioni SRT8 dell’ammiraglia Jeep Grand Cherokee equipaggiata con il nuovo propulsore HEMI® da 6,4 litri e 470 CV di potenza. Esposta in anteprima per il pubblico italiano nell’esclusiva tonalità Red con interni in pelle Black, la versione SRT8 è il modello Jeep più veloce e potente mai realizzato con prestazioni da autentica supercar. Cerchi da 20 pollici, profilo ribassato, design funzionale ed interni ispirati alle auto da corsa, caratterizzati dal nuovo volante SRT con comandi del cambio integrati, conferiscono alla vettura un look muscoloso ed aggressivo e promettono prestazioni sportive sia su strada che in pista. Il debutto sul mercato italiano è previsto nel primo trimestre 2012.
Sotto i riflettori dello stand Jeep a Bologna, la nuova serie speciale Arctic di Jeep Wrangler: presentata nella nuova tonalità Winter Chill con interni neri Tectonic, la versione Arctic si ispira al tema dell’inverno ed offre un nuovo esclusivo allestimento per gli amanti dell’avventura e delle prestazioni assolute. Con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17″, hard top in tinta ed accessori Mopar®, la nuova serie speciale è equipaggiata con il turbodiesel da 2,8 litri e sarà disponibile con la configurazione a due e a quattro porte nel primo trimestre 2012.
“The Power of a Line” è il tema dello stand Jeep: la linea di discendenza è simbolo della forza del leggendario heritage del marchio americano e, nell’anno del suo 70 anniversario, racconta la costante evoluzione di un marchio-icona dell’industria automobilistica. Un marchio sinonimo di fuoristrada che negli anni ha saputo sempre rinnovarsi mantenendosi allo stesso tempo fedele ai propri valori e al proprio DNA. Il tema della linea disegna un collegamento virtuale che attraverso sette decenni di storia unisce l’attuale gamma Jeep alla prima originale autentica 4×4.
Situata all’interno del padiglione 19, l’area espositiva di 750 mq si sviluppa su una struttura dal design moderno, minimalista e funzionale valorizzata da un sistema di illuminazione che, come delle quinte scenografiche, sottopone ognuna delle vetture esposte ad un fascio di luce ravvicinato in grado di accentuarne forme e contrasti cromatici. Attraverso un attento utilizzo dei colori, lo stand racconterà la molteplicità di territori nei quali le vetture della gamma Jeep sanno esprimere il loro carattere: in città come nell’off-road estremo. I toni del beige, del grigio e del bianco tracciano intorno agli esemplari esposti il confine tra dune di sabbia, un percorso innevato ed una strada asfaltata: luoghi ideali dove mettere alla prova le capacità 4×4 e le prestazioni on-road dei SUV del marchio americano.
Accanto alle due novità presentate a Bologna, l’area espositiva ospiterà i modelli della rinnovata gamma Jeep: il pubblico potrà ammirare il top di gamma Jeep Grand Cherokee Overland con eleganti esterni Stone White ed interni in pelle Nappa Black equipaggiato con il propulsore turbodiesel V6 3.0 CRD da 241 CV di potenza dotato di tecnologia Multijet II; il leggendario Jeep Wrangler nella versione a passo lungo Unlimited con turbodiesel 2,8 litri da 200 CV di potenza esposto nella colorazione Bright White con interni Black; l’Urban SUV compatto Jeep Compass nella configurazione a quattro ruote motrici ed efficiente turbodiesel da 2,2 litri e 163 CV di potenza con esterni Bright White ed interni Black ed il Medium SUV Jeep Cherokee equipaggiato con motore turbodiesel 2.8 CRD esposto nella tonalità Mineral Gray con interni Black.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto