Ora leggendo
Il dessert più costoso del mondo ha la forma di un uovo Fabergé

Il dessert più costoso del mondo ha la forma di un uovo Fabergé

Redazione

Presentato durante la National Chocolate Week, il dessert creato dal capo chef del Lindeth Howe Country House Hotel di Windermere, Cumbria, è probabilmente il dolce più costoso del mondo.

E per sottolineare questa sua preziosissima caratteristica, il suo creatore Marc Guibert gli ha dato una forma ispirata alle famose e ricercate uova Fabergé; e poi l’ha concepito con ingredienti davvero eccezionali.

Ricoperto con una foglia d’oro commestibile, il dessert vanta gelatina di champagne e quattro tipi differenti di finissimo cioccolato belga, aromatizzato con pesca, arancio e whisky; ma il particolare più prezioso si trova sulla cima: un diamante da due carati sovrasta infatti tutta la creazione.

Guarda anche

Il favoloso dessert, che secondo l’amministratore delegato del Lindeth Howe Stephen Broughton è il risultato dei più alti sforzi culinari del capo chef, costa 35.000 dollari, una cifra che supera l’ultimo record gastronomico del genere, ma che per entrare nel Guinness dei Primati dovrà prima essere ordinato da qualche ricco goloso.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto