Ora leggendo
GdF di Genova scopre magazzini e sartorie clandestine

GdF di Genova scopre magazzini e sartorie clandestine

Redazione

La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato, in tre distinti blitz nel centro storico del capoluogo ligure, 12.500 articoli di pelletteria e capi di abbigliamento sui quali era stato apposto un marchio d’impresa falsificato di note griffe del settore, come Louis Vuitton, Burberry, Gucci, Nike, Prada, Chanel, Hermès e Hogan. Nell’ambito dell’operazione sono stati denunciati complessivamente 7 cittadini senegalesi e un italiano.
Uno degli interventi, che ha portato alla denuncia di 2 cittadini senegalesi di 34 e 43 anni, ha consentito di scoprire nella zona di via Prè una vera e propria sartoria clandestina con annesso magazzino. All’interno sono stati rinvenuti 5.000 capi di abbigliamento con marchi fasulli, oltre a due macchine per cucire e ad una punzonatrice utilizzate per confezionare la merce.
Poco distante è stato individuato un altro magazzino di merce contraffatta con 6.000 articoli, tra scarpe, borse ed etichette, occultati in doppi fondi ricavati abilmente nelle pareti del locale. All’interno del magazzino sono stati inoltre sequestrati 10 “cliché” di ottone per imprimere i loghi falsificati sui prodotti. Anche in questo caso i responsabili erano 3 cittadini senegalesi di 29, 33 e 48 anni, che sono stati denunciati.
Nella stessa zona, durante la perquisizione di un appartamento e di un sottotetto, sono state trovate 1.500 borse con marchio falsificato. Le perquisizioni sono state poi estese ad un vicino call center, il cui titolare è risultato complice nel traffico illecito della merce contraffatta. In questo caso ad essere denunciati sono stati un cittadino italiano di 67 anni e 2 cittadini senegalesi di 28 e 33 anni.

Fonte: APCOM

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto