Home Lifestyle Debutta la nuova Golf Cabriolet

Debutta la nuova Golf Cabriolet

404
0

La Volkswagen lancia la nuova generazione della sua bestseller aperta. La nuova Golf Cabriolet offre tutti i vantaggi di una Golf, l’auto di maggior successo al mondo, più uno: la capote in tessuto ad azionamento automatico che si apre in 9 secondi e funziona anche a vettura in movimento fino ad una velocità di 30 km/h. E che cosa succede quando si chiude il tetto? La risposta è semplice: questa Golf a quattro posti, grazie ai vantaggi offerti in termini di praticità di utilizzo e alla pregiata capote, è una Cabriolet adatta ad essere utilizzata tutto l’anno. Come del resto è sempre stata. Con la nuova Golf Cabriolet, la Volkswagen porta avanti una grande   tradizione. Tra il 1979 e il 2002, le 3 versioni precedenti sono state scelte da più di 680.000 automobilisti.
A capote chiusa, questa Volkswagen è tra le auto più silenziose della categoria, oltre a offrire uno degli abitacoli più spaziosi e, grazie alla particolare struttura della capote in tessuto, vantare un bagagliaio del volume di 250 litri interamente sfruttabile anche a tetto aperto. Il design della nuova Golf Cabriolet riprende in gran parte quello della versione chiusa a tre porte. Grazie al nuovo posteriore, a una linea più piatta del tetto e alla maggior inclinazione del telaio del parabrezza, mostra anche una propria identità caratteristica, come già avveniva per le precedenti versioni apribili della bestseller Volkswagen.
Le sei motorizzazioni turbo a iniezione diretta proposte, con potenze da 105 a 210 CV, risultano ideali per ogni tipo di percorrenza in tutte e quattro le stagioni dell’anno al pari del cambio a doppia frizione DSG, sistema di trasmissione high-tech che garantisce la massima economia dei consumi ed è disponibile per quattro dei sei motori offerti. Un propulsore benzina ed entrambi i Diesel sono BlueMotion Technology (comprendono sistema di recupero dell’energia e dispositivo start/stop), ottimizzati per il contenimento dei consumi e delle emissioni.
•    1.2 TSI – 105 CV (cambio a 6 rapporti)
•    1.4 TSI – 122 CV (cambio a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti)
•    1.4 TSI – 160 CV (cambio a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti)
•    2.0 TSI – 210 CV (cambio DSG a 6 rapporti)
•    1.6 TDI – 105 CV (cambio a 5 rapporti)
•    2.0 TDI – 140 CV (cambio a 6 rapporti o DSG a 6 rapporti)

Yulia Shesternikova