Ora leggendo
Chianti e Toscana

Chianti e Toscana

Avatar

Poche persone possono eguagliare quello che si può sperimentare in vacanza in Toscana. L’area del Chianti è un’area della Toscana conosciuta per il suo fascino. Infatti, tanti si sentono parte del Chianti dopo che ci sono stati perché il Chianti è la parte più bella della Toscana. In questa zona si trovano percorsi enogastronomici, agriturismi, una campagna straordinaria e paesaggi incredibili che solo in Toscana si possono vedere.
Il Chianti, in Toscana è un territorio ideale da esplorare. Il Chianti è compreso tra Firenze e Siena. A ovest c’è la Val d’Elsa, e ad est è la Valdarno. La regione vinicola del Chianti copre una larga porzione di questo terreno, motivo per cui così tante persone arrivano qui per la degustazione di vino.
Il nome Chianti è un richiamo ai gradevoli vini del Chianti noti in tutto il mondo per la loro qualità. Il nesso tra Chianti come riferimento geografico e Chianti come vino è indelebile. Allora sarebbe ovvio chiedersi che cosa rende questa zona della Toscana così affascinante e perché il Chianti è un famoso luogo di vacanza. Ovviamente la presenza del vino con lo stesso nome in Chianti è una vasta area sufficiente per fare vacanza lì, ma la vacanza ha un costo accessibile per molti visitatori e i paesaggi mozzafiato ripagano di gran lunga la vacanza.
Il Chianti ma in generale la Toscana e Firenze detengono luoghi meravigliosi ma anche strutture moderne di ultima generazione o ristrutturate per organizzare meeting, convegni, riunioni ed eventi dalle dimensioni e dalla portata vasta. Se qualcuno cerca sale congressi Firenze per organizzare eventi o convegni, Firenze può offrire tante soluzioni versatili e all’avanguardia, dando la possibilità agli ospiti di ammirare il paesaggio toscano spostandosi in breve tempo dalla città verso la campagna.
La bellezza caratteristica del Chianti comprende olivi e vigneti, antiche chiese, case piccole in piccoli borghi di pietra e manieri. Tutta la zona del Chianti ha questo paesaggio. Prezzi non alti e accessibili si possono avere su case vacanze in Toscana, se si decide di visitare il Chianti. Le opzioni per le case vacanze in Toscana sono molte e sono spesso costituite da ville o case coloniche ristrutturate che sono state modernizzate per includere servizi quali balconi panoramici, piscine incontaminate, e una vista magnifica sui bei paesaggi della Toscana.

ACQUACOTTA – La Ricetta

Questa è una delle tante versioni della zuppa.
Il motivo di questa varietà sta nel fatto che, essendo una preparazione popolare, ognuno la fa alla sua maniera.
Anche le quantità e la varietà degli ingredienti sono approssimative ed a discrezione (o gusto) di chi prepara il piatto.

Ingredienti [per 4 persone]

– 400 g di funghi porcini
– 100g di pomodori
– olio d’oliva
– spicchio d’aglio
– 2 uova
– parmigiano grattugiato
– pane toscano raffermo
– sale e pepe

Preparazione

Guarda anche

Dopo aver pulito e lavato i funghi porcini, tagliarli a fette. Preparare un soffritto con olio e aglio; unire i funghi, spruzzandoli di sale e pepe. Pelare i pomodori, tritarli e versarli nella casseruola. Aggiungere mezzo litro di acqua già bollente e lasciare cuocere. Sbattere in una zuppiera due uova intere, spolverarle con una manciatina di parmigiano grattugiato, mescolare. Dopo cinque minuti versare il brodo caldo, ma non caldissimo, nelle scodelle, dove sarà già stato disposto il pane, tostato e tagliato a fette

 Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto