Certi avvenimenti capitano (si spera) una sola volta nella vita
by
18 Marzo 2011
E’ proprio vero, il matrimonio fa parte di quegli avvenimenti che, se si è subito fortunate, capitano una volta sola nella vita. Per questo le future spose si concentrano per mesi sul celebre giorno del “sì” non solo curando pelle, corpo, capelli e mani, ma anche percorrendo chilometri e chilometri alla ricerca dell’abito adatto, quello con la “a” maiuscola. Pochi abiti riescono a stare bene alle donne normali, perché ugnuna di noi ha una caratteristica particolare che spesso gli abiti non risaltano, e la paura di non essere all’altezza della situazione con un abito poco appariscente circonda i pensieri delle future spose. Infatti, bisognerebbe scegliere un abito secondo il proprio stile, in un mix intrigante tra classico, originale, retrò e di tendenza: sembra facile, ma non sempre l’antitesi tra vecchio e nuovo funziona, anzi, molte volte risulta una combinazione che sfiora il trash.
L’abito da sposa rappresenta un modo di essere tipico di ognuna di noi, per cui la scelta si pne tra modelli sempre diversi che hanno come obiettivo quello di puntare l’attenzione sulla sposa; per questo una sposa esile può puntare su abiti dalle maniche importanti, qualche volant oppure un pò di velo che riprende il tono delle maniche, invece una sposa che ha bisogno di slanciare la propria figura può optare per abiti morbidi , dalle linee sinuose e che seguono le linee del corpo senza fasciarlo. Invece, per le donne che hanno fianchi generosi, un’idea interessante potrebbe essere quella di evitare abiti dal taglio molto marcato sui fianchi, in modo da nascondere un pò quel piccolo difetto che, in un giorno come questo, può essere eliminato in poche mosse.
In fondo, ad ogni donna corrisponde un abito ben preciso, che non solo le doni dal punto di vista prettamente fisico, ma che la trasformi per un giorno in una principessa, raggiante nel suo abito che, dopo tante fatiche, le dona un aspetto del tutto indimenticabile… Perché certi avvenimenti capitano una volta sola!
Carlotta Contrini
0
Condivisioni