BMW Italian Open 2011
Al via oggi il BMW Italian Open di Golf, al quale partecipano 156 giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo. Il torneo, che rappresenta una delle prove più importanti e prestigiose del Circuito Professionistico Europeo, si svolge al Royal Park I Roveri a Torino.
Francesco Molinari e Matteo Manassero, protagonisti di livello mondiale; Colin Montgomerie, capitano della vittoriosa squadra europea di Ryder Cup; tre vice capitani, Darren Clarke, Thomas Bjorn, e Paul McGinley, oltre a una sessantina di vincitori di tornei nell’European Tour, compongono un field che promette grande spettacolo nel BMW Italian Open 2011 presented by CartaSi. Il BMW Italian Open 2011 si disputa sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo le 36 iniziali, il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati, i pari merito al 65° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica.
Dinamismo, tecnica e passione, sono considerati da sempre elementi distintivi di ogni golfista, ma anche elementi essenziali che partecipano alla costruzione dell’immagine di marca di BMW. Sui campi da golf il BMW Group è presente dal 1985, coinvolto nella sponsorizzazione e nell’organizzazione di tornei di golf sia a livello amatoriale sia a livello professionistico, quale riconoscimento della crescente importanza del golf per il suo target.
BMW organizza tornei in tutto il mondo, vantando una presenza consolidata nell’ambiente del golf. Nel 1989 nasce infatti il primo torneo per professionisti, il BMW International Open, di cui la Casa di Monaco è organizzatrice e sponsor principale. Considerato uno dei più importanti appuntamenti dell’European Tour, il BMW International Open si svolge da anni a Eichenried, vicino a Monaco. Nel corso del tempo a questo appuntamento si sono aggiunti anche il BMW PGA Championship Europe/London, il BMW Championship USA/Chicago e la Ryder Cup dove BMW è official car. In Italia BMW Group è impegnato nel mondo del golf dalla fine degli anni ‘80. Nel 2010 è stato realizzato un programma molto articolato che include l’accordo di partnership con la Federazione Italiana Golf, la BMW Golf Cup International e la BMW Drive&Golf.
Yulia Shesternikova