Ora leggendo
Biocucina nel Parco De Castillia

Biocucina nel Parco De Castillia

Redazione

BIO.IT internoProprio nel giorno, il 20 novembre, in cui il Bosco Verticale di Stefano Boeri è stato proclamato il più innovativo grattacielo al mondo, proprio lì sotto, cuore di un nuovo quartiere sempre più cool, invitati, abitanti della zona e passanti si sono allegramente mescolati, affollandosi per gustare la serata offerta da BIO.IT BIOCUCINA in occasione della sua inaugurazione.
Intento dichiaratissimo di BIO.IT è quello di proporre i sapori mediterranei nel modo più gustoso ed esclusivamente, autenticamente bio con materie prime di alta qualità, tutte certificate secondo il regolamento comunitario da CCPB, organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica ed eco-sostenibile.BIO.IT Chef Ersilio Montella
L’interno di BIO.IT è tutto studiato con cura e coerenza (spazi, materiali e colori), e con arredi in materiali naturali con legni di recupero. Ma la serata inaugurale, complice un clima favorevole, si è svolta quasi interamente nel giardino circostante, dove BIO.IT ha allestito alcuni tavoli. Presenti e passanti hanno potuto provare “in diretta” i manicaretti che uscivano dalla cucina, in un’atmosfera tutta partenopea sottolineata dai giochi circensi e soprattutto dalla musica della Banda Mediterrona stuzzicata simpaticamente da Syusy Blady.
Molti degli invitati giunti in metropolitana (fermata Garibaldi) sono stati guidati al locale dalle sagome di persone posizionate sul percorso dalla piazza Aulenti: una installazione a cura dell’artista Ennio Sitta che rappresenta abitanti di un vero stile bio, come lo pensa e lo vuole diffondere BIO.IT.
Il progetto si muove su scala internazionale, e vede come soci investitori Bioitalia, l’Industria Agroalimentare De Vita srl e la società olandese Tigin Group. “Noi crediamo fortemente in questa iniziativa, per la quale prevediamo a breve altre aperture in Italia e all’estero – dice Giovanni Di Costanzo, amministratore di Bioitalia e ideatore di Bio.it” .
BIO.IT EsternoPer i più scettici o esigenti, è in arrivo da CCPB anche la certificazione a marchio “Conosci il tuo pasto”, che significa sapere chi ha prodotto, dove e come, quello che mangiamo. Il locale resterà aperto sempre, 7 giorni su 7, dalle 7 del mattino alle 22, anche se la grande richiesta farà forse rivedere con orari più lunghi l’apertura serale. Questo significa che da subito BIO.IT è ideale non solo per la prima colazione e il pranzo, ma anche per un ottimo caffè con piccola pasticceria, un estratto di frutta fresca o una tisana, approfittando del wi-fi gratuito in tutti gli spazi del locale, e l’apericena con vino, birra o uno degli esclusivi cocktail a base di liquori alla frutta, sodati, confetture e mieli, accompagnati dai succulenti “cicchetti”, deliziosi assaggini delle specialità della casa.
Anche take-away!
Una nota di sapore sociale: BIO.IT dedica soprattutto alle famiglie un menu che ripristina il “pranzo della domenica” secondo le nostre tradizioni, e cestini pic-nic da gustare nei giardini, con menu dedicati ai bambini.

Redazione online

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto