Ora leggendo
Alleanza Miroglio -Mandarin: i dettagli dell’accordo

Alleanza Miroglio -Mandarin: i dettagli dell’accordo

Avatar

Il Gruppo Miroglio ha deciso di accentuare ulteriormente la propria presenza sul mercato cinese e ha stretto a questo fine un’alleanza strategica con Mandarin Capital Partners, il più grande fondo di private equity euro-cinese, costituito da Intesa San Paolo, China Development Bank e The Export-Import Bank of China.
In base all’intesa, Mandarin Capital investirà fino a 40 milioni di euro nel capitale del Gruppo Miroglio, acquisendo una quota fino al 4% e riconoscendo così al gruppo un valore globale di circa 1 miliardo di euro. Tali risorse saranno destinate all’acquisizione di aziende cinesi del fashion per promuovere la loro crescita e in questo modo rafforzare l’attività diretta del Gruppo Miroglio in quello che è destinato a diventare il più grande mercato del mondo.
In base all’accordo, ciascun partner fornirà il proprio know how per perseguire al meglio gli obiettivi comuni:
– Il Gruppo Miroglio supporterà le aziende cinesi in cui investirà per aiutarle a rafforzare le loro competenze e ad accelerare il loro sviluppo, attraverso l’esperienza che il management di Miroglio potrà apportare, il know-how maturato nel settore fashion italiano e la sua conoscenza delle operations in Cina che ha sviluppata grazie ai suoi attuali business;
– Mandarin supporterà il partner cinese nel quale il Gruppo Miroglio avrà investito per migliorare la gestione contabile e finanziaria e la corporate governance;
– Miroglio e Mandarin promuoveranno congiuntamente il brand cinese attraverso lo sviluppo in Cina e sui mercati internazionali.
Il Gruppo Miroglio è oggi una realtà industriale italiana della moda e del tessile con oltre 12 mila addetti e 58 società in 36 Paesi del mondo. Ogni anno, il Gruppo produce 20 milioni di capi confezionati, 20 milioni di chilogrammi di filo, 30 milioni di metri di tessuto e li distribuisce a 12.500 clienti business e a milioni di consumatori attraverso una rete di oltre 2.000 punti vendita e la partnership con alcuni dei più importanti department store del mondo.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto