Home Evidenza Yoga, le posizioni hot migliorano le performance sessuali

Yoga, le posizioni hot migliorano le performance sessuali

192
0
SHARE

Lo yoga migliora le performance sessuali sia perché allenta eventuali tensioni presenti nella coppia sia perché la vista della propria partner nelle varie pose stimola la fantasia anche del più pigro degli amanti. Un video di insegnante di yoga nella posizione della rana sta spopolando sul web. Yoga-Luba-Shumeyk-Petter-Hegre-13-1024x741Sicuramente non tutte le donne possono vantare la flessibilità necessaria alla spaccata e viene quasi da consigliare il classico “Non fatelo a casa”. Ma ci sono posizioni più accessibili ai neofiti della disciplina e mirate in particolare a migliorare il piacere di coppia.A sostenere lo yoga quale promotore della buona sessualità è un nuovo studio condotto dai ricercatori della Loyola University Health System (LUHS), i quali hanno osservato gli effetti di una forma di yoga che utilizza non solo gli esercizi di respirazione e le posture (o asana), ma anche una serie di massaggi, e che hanno battezzato “Partner Yoga”. Tutte queste azioni insieme possono rafforzare e, nel caso, far ritrovare la fiducia e l’intesa di coppia. Promuovendo anche il rilassamento e il divertimento reciproco.

Il tempo, nei matrimoni, può favorire l’allontanamento e il risentimento – spiega nel comunicato Loyola la dott.ssa Susan Walsh, psicologa e istruttrice di yoga certificata alla Sexual Wellness Clinic – Il Partner Yoga può cancellare questa energia negativa e aiutare una coppia a ricollegarsi e trovare il proprio agio con il tatto e l’intimità.

Per favorire il trovare – o il ritrovare – l’intesa di coppia, gli esperti della Sexual Wellness Clinic della Loyola offrono delle sessioni di yoga della durata di 90 minuti, aperte a tutte le coppie che vogliono migliorare la propria sessualità. L’unione di diversi specialisti come ostetrici e ginecologi, urologi, psicologi, infermieri, assistenti sociali, dietisti e istruttori di yoga, insieme alle tecniche olistiche, promettono di aiutare tutti coloro che pensano di essere in difficoltà, o che vogliono comunque dare una marcia in più alla propria vita sessuale.

Tra i problemi più comuni che colpiscono la salute sessuale, ricordano gli esperti, vi sono la diminuzione della libido, i rapporti sessuali dolorosi, l’incapacità di avere un orgasmo, la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce.«I nostri specialisti del benessere sessuale riconoscono che ci sono molti fattori che influenzano l’intimità – aggiunge Walsh – Il Partner Yoga è un modo per aiutare le coppie a rafforzare il loro rapporto emotivamente, fisicamente e spiritualmente, per costruire infine una connessione più profonda e migliorare la salute sessuale».

di

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here