Home Cantine WineTown: vino, musica e teatro di strada

WineTown: vino, musica e teatro di strada

114
0
SHARE

Torna WineTown, la due giorni che inebria di gusto, profumi e musica il cuore di Firenze permette di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti o assistendo a spettacoli teatrali.
wine-town-okWineTown, alla quarta edizione, è l’appuntamento che vede l’intreccio inusuale di degustazioni di vino di qualità, concerti e spettacoli. La due giorni – venerdì 17 e sabato 18 maggio che inebria di gusto, profumi e musica il cuore di Firenze permette di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti che si concentreranno a Palazzo Pitti, Bargello e Loggia del Grano o assistendo a spettacoli teatrali di grande suggestione nei palazzi che si snodano tra via Tornabuoni, via del Proconsolo e l’Oltrarno.
Oltre alle degustazioni di marchi storici che hanno fatto la storia della Toscana, piccoli produttori anche di altre regioni, potranno essere scoperti all’interno di chiostri e cortili o in seminari a tema su prenotazione.
Accanto al vino, il cibo di strada con incursioni di cuochi stellati. E poi installazioni d’arte, incontri e piccole curiosità. Tutto questo concorre a fare, per due giorni, di Firenze una città ancora più unica.
La WineCard è il passpartout per degustare, entrare nei palazzi, godere di musica e spettacoli. Il nucleo essenziale dell’evento è costituito dalla degustazione dei vini proposti dalle cantine partecipanti. I vari stand sono suddivisi nelle varie location di prestigio. Per degustare i vini si acquista la WineCard, dopodichè ci si presenta allo stand dove consegnano il bicchiere e la tracolla. La WineCard si usa in tutte le location, fino ad esaurimento dei punti caricati. Poi si può ricaricare.
L’evento si snoda su tre aree, in cui sono raggruppati i palazzi storici che accolgono gli stand dei produttori di vino. In ciascuna area si trovano anche le manifestazioni legate al cibo, alla musica e al teatro. Sono anche previste Isole-Food ed esibizioni con chef che si esibiscono con spettacoli di street-food.

www.winetown.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here