Ora leggendo
Volvo XC90, il prodotto d’esportazione svedese più pregiato

Volvo XC90, il prodotto d’esportazione svedese più pregiato

Redazione

Debutta al Salone di Francoforte e sarà riconoscibile sulle strade per alcune novità di dettaglio sia estetiche che interne. La Volvo XC90 progettata per dare un’impressione di eleganza, potenza e robustezza.  Nella parte frontale debuttano i fari anteriori con luci diurne DRL e la fascia paraurti metallizzata ridisegnata, mentre nella zona posteriore il grande SUV svedese presenta i nuovi gruppi ottici posteriori dotati di doppie guide di luce, luci di stop a diodi LED e lampadine “silver” per gli indicatori di direzione con luce di colore arancione. Infine, la nuova modanatura per la parte inferiore delle portiere, i cerchi in lega a 6 razze da 18 pollici di colore argento opaco e le barre sul tetto con finitura argentata completano la dotazione di serie della rinnovata Volvo XC90.
Dentro, volante a tre razze, dettagli decorativi in alluminio inclusi come standard e quadranti che ricordano le linee di un orologio da polso illuminati da luce bianca. I sette posti sono inclusi nella dotazione standard nella maggior parte dei mercati. Ed è possibile ripiegare tutti i sedili dei passeggeri per creare un piano di carico completamente piatto. Il motore 3.2 a sei cilindri in linea aspirato spara 243 CV e una coppia massima di 320 Nm. I consumi sono di 11,4 l/100 km (con emissioni di CO2 pari a 265 g per km). Per la Volvo XC90 2012, anche due propulsori turbo-diesel: il D5 ad alte prestazioni con 200 CV e una coppia di 420 Nm (8,3 l/100 km e CO2 a quota 219 g/km), e il D3 2.4 litri a cinque cilindri, con 163 CV e 340 Nm di coppia, e trazione anteriore FWD (consumi di 8,2 l/100 km 216 g/km di CO2).
Un’altra interessante novità della Volvo XC90 MY 2012 è l’evoluzione del sistema Volvo On Call, in quanto abbinato alla connessione Bluetooth che consente lo streaming di brani musicali dal proprio lettore portatile. Inoltre, è disponibile l’applicazione mobile che mette in contatto il conducente con la propria auto parcheggiata tramite iPhone o smartphone Android.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto