Home Lifestyle Valentino e Marchon insieme

Valentino e Marchon insieme

227
0
SHARE

Valentino Garavani firma un contratto collaborativo con la ditta americana di produzione di occhiali Marchon

La casa americana di produzione di occhiali ha firmato un accordo internazionale con l’italiano Valentino: l’accordo stabilisce e accorda con la ditta americana la produzione degli occhiali da vista e da sole della collezione dello stilista.

Il contratto esclusivo inizierà nel gennaio 2012 e rappresenta l’unione di due grandi interpreti del lusso moderno, sempre attenti alle nuove tendenze e ai desideri delle fashioniste che seguono Valentino fin dagli esordi. Stefano Sassi, presidente e amministratore delegato dello stilista nostrano, ha commentato così quanto è successo: “Con questo accordo, la nostra maison ha l’opportunita’ di sviluppare una nuova collaborazione con uno stilista riconosciuto per la raffinatezza e la cura per il dettaglio. Marchon e’ il partner ideale, con una straordinaria esperienza nel mercato del lusso e un impegno costante per garantire la massima qualita’ dei suoi prodotti. Questo contratto segna uno step fondamentale verso lo sviluppo del brand Valentino. Siamo entusiasti di iniziare quello che prevediamo essere un proficuo e duraturo rapporto”.

Grazie all’unione con la Marchon Eyewear, Valentino si butta in maniera più dominante nel mercato americano, dato che il nuovo partner è un vero e proprio leader nelle vendite sia nei grandi magazzini che nelle boutiques monomanca. Valentino, dopo aver annunciato il suo ritiro dalle passerelle nel gennaio 2008, adempiendo gli ultimi incarichi e vendendo la maison storica al fondo Permira, è tornato più creativo e determinato di prima nell’idea di portare il suo marchio oltre la sua amata Italia, per far conoscere al mondo, che già lo apprezza, la sua alta moda, fatta di lusso, tessuti pregiati e cura meticolosa del dettaglio.

Carlotta Contrini


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here