Home Evidenza Un’indimenticabile esperienza gourmet alle Maldive

Un’indimenticabile esperienza gourmet alle Maldive

142
0
SHARE

Sergio Herman, uno dei più giovani Chef al mondo ad aver ottenuto le tre stelle Michelin, sarà ospite del resort Huvafen Fushi by PerAQUUM dal 3 al 6 aprile 2013. Herman, proprietario e capo cuoco del prestigioso ristorante Oud Sluis in Olanda, si esibirà in una quattro giorni di live cooking nel resort maldiviano, nel contesto del Dream Calendar organizzato da PerAQUUM per offrire agli ospiti delle proprie strutture un’esperienza indimenticabile.
Sergio, accompagnato dal suo celebre Sous-Chef Nick Bril e in collaborazione con Daniel Johnson, Executive Chef dell’Huvafen Fushi, comincerà la propria esperienza maldiviana con una ricerca dei migliori prodotti tipici del luogo presso il mercato di Malè e raggiungerà poi l’Huvafen Fushi, dove il viaggio nel mondo dell’alta cucina proseguirà con due speciali cene e un pranzo organizzati nei ristoranti del resort. In particolare Herman sarà protagonista di una cena live-cooking al Salt, il prestigioso ristorante overwater dotato di cucina a vista, di una cena esclusiva presso Vinum, la rinomata cantina sotterranea del resort recentemente citata dalla rivista Robb Report come uno dei migliori ristoranti al mondo, e, per concludere, di un pranzo sulla spiaggia preparato da Sergio con l’aiuto degli ospiti del resort. Questo pranzo sarà offerto ai bambini dell’orfanotrofio maldiviano Kudakudhinge Hiya.
Sergio Herman ha ottenuto la prima stella Michelin per il ristorante Oud Sluis nel 1995 e ha ricevuto la seconda stella a soli quattro anni di distanza. Nel 2005 ha raggiunto l’apice dei riconoscimenti culinari ottenendo la terza stella. Il ristorante Oud Sluis ha ricevuto un punteggio di 20 su 20 nella guida Gault Millau ed è stato inserito nella classifica The San Pellegrino World’s 50 Best Restaurants.
Sergiology, libro che racconta l’intera esperienza culinaria e la storia di Sergio Herman, è il risultato di oltre due anni di lavoro al quale hanno dato il proprio contributo diversi esperti del settore. “Segiology – racconta lo chef – è un’ode alla mia famiglia, al mio lavoro ed ai miei interessi, ovvero a tutto ciò che per me è stato fonte d’ispirazione e che si è rivelato essere la chiave del mio successo. Ho trascorso molto tempo in completa solitudine scrivendo le 60 ricette che compongono questo prezioso volume. Si tratta di un libro che racconta i momenti, le creazioni e le persone che per me sono state più significative”.
Sean Jesudasan, creative director, fotografo e produttore televisivo, collaborerà con Huvafen Fushi con l’obiettivo di documentare il viaggio culinario di Sergio Herman e, per la prima volta in assoluto, il Dream Calendar si potrà definire “live”. Sean realizzerà ogni giorno un video della durata di 5–10 minuti all’interno del quale catturerà tutti i momenti salienti della giornata. I video saranno giornalmente caricati su Youtube in modo da far vivere questa particolare esperienza agli appassionati di cucina di tutto il mondo e a coloro che vogliono scoprire il meraviglioso retreat della catena PerAQUUM.

Redazione online

SubsixSubsix (2)Dine_im_11Aerial(1)NIYAMA12_6806

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here