Home Evidenza Una stella siberiana che brilla in Italia

Una stella siberiana che brilla in Italia

110
1
SHARE
Vera Atyushkina

Vera Atyushkina balza agli onori della TV italiana nel 2004 vincendo il concorso Veline e diventando Velina di Striscia la notizia, in coppia con Lucia Galeone.

Vera Atyushkina
Vera Atyushkina

Nel 2006 è testimonial del discusso calendario di Controcampo per Italia1, in compagnia della modella Jennifer Rodriguez.
Diventa Testimonial nazionale ed internazionale, di varie campagne pubblicitarie tra cui ZetaZero,  Arval e Onitsuka Tiger con dei video in compagnia del comico Checco Zalone che spopolano sul web.
Presta la sua immagine nelle clip dello spettacolo di Giovanni Vernia nonché in diversi videoclip musicali con Francesco Facchinetti e con il Rapper Tunisino Karkadan.
Conduce il Laboratorio Zelig a Rimini dal 2007 al 2010 con il comico-presentatore Andrea Vasumi.
Interpreta a teatro numerose commedie e partecipa su Radio105 al Morning Show “Tutto esaurito” condotto da marco Galli.
Nel 2014 è presente come “spalla” di Mimmo Pesce nel noto programma comico ”Big” su rete 7Gold.
Oltre alla carriera nel mondo dello spettacolo, nel 2013 apre un’azienda della quale è socia, che produce beni nel campo del “benessere”, il più famoso dei quali è Salvasonno, che permette in maniera naturale, di gestire il russamento notturno.

Dopo più di dieci anni di vita in Italia, cosa apprezzi della tua vita di oggi e cosa ti manca del tuo paese di origine?
La mia vita in Italia è ricominciata da zero: zero amici, zero lavoro… Non conoscevo la lingua, la cultura, le tradizioni, il modo di vivere e pensare; sono venuta con una valigia ed ho come chiuso una porta dietro di me.
Avevo una grande vitalità e voglia di integrarmi, di conoscere e sfruttare la maggiore libertà trovata in questo paese per potermi realizzare.
Ho capito che la fortuna va sempre cercata e non viene mai a trovarti! In Italia ho avuto fortuna ma mi sono data da fare fin dal primo istante per trovare la mia strada.
Mi mancano i profumi e gli affetti della mia gioventù in Siberia: l’odore dei boschi, l’aroma dei pinoli appena colti e tostati, delle fragole selvatiche, le scenografie costruite d’inverno con il ghiaccio; di sicuro non mi manca il gelo pungente anche sotto le doppie coperte e il naso rosso e gelato nelle notti invernali.
Quale rapporto hai con lo sport e cosa fai per essere sempre così in forma?
Apprezzo molto le persone che praticano lo sport sia a livello professionale che amatoriale.
Personalmente mi pace allenarmi all’aria aperta, sono un’amante delle lunghe camminate, delle passeggiate in montagna.
Da quando ho conosciuto il mare, che ho visto per la prima volta quando ho lasciato la Siberia, ho deciso di imparare bene a nuotare e mi sono appassionata delle immersioni in apnea.
Il golf mi piace perché unisce lo sport alla natura, non vedo l’ora che qualcuno mi insegni a giocare a golf, in cambio potrei preparare dei favolosi piatti della cucina russa!
La mia alimentazione è attenta ma completa, cerco gli alimenti più semplici, genuini,  naturali (pizza solo la domenica)
Quando esagero con il cibo aumento le ore di attività sportiva. Non mi faccio comunque mancare mai un dolcetto o un pezzo di cioccolato di cui sono particolarmente golosa. Non fumo e non abuso con l’alcool.  Quando posso, prima di un appuntamento o un impegno, faccio un riposino anche solo di quindici minuti.
Sono in forma ma non mi piace vedermi come uno scheletro: attrazione e seduzione hanno le loro regole!
Parlaci delle tue passioni amorose
Con il Gabibbo c’è stato amore a prima…panza e non sono più riuscita a dimenticarlo. Dove trovi un altro con i piedoni e la bocca così grandi e così rosso? Ti dà serenità e sicurezza! Sono una donna tutta da scoprire!
Amo gli animali… tutti. In particolare i miei due gatti, Mimi e Pilù, sono persiani – infatti stanno sempre vicino alla finestra
Ho in mente un progetto per aiutare gli animali abbandonati.
Cosa è per te la bellezza?
Quando penso alla bellezza mi viene subito in mente la natura, ciò che è stato creato da Dio: gli animali e tra questi anche gli uomini.
La bellezza esteriore deve coincidere con quella interiore, questo è l’ideale; poi per ognuno la bellezza è sicuramente un cammino, un percorso da intraprendere partendo da quello che si è, valorizzando al meglio le proprie doti.
Quali sono i tuoi progetti attuali e futuri?
Già dalla prossima settimana comincerò le registrazioni del programma “Big Bar” su 7Gold come progetto televisivo. Invece la mia più grande novità è che sono diventata una imprenditrice. Con Sara D’Amelio, una giovane studentessa universitaria ho costituito una società, Novinka, per valorizzare nuove idee e produrre oggetti soprattutto per il benessere personale.
Novinka ha scelto di concentrare i suoi sforzi iniziali con la produzione e commercializzazione di un unico prodotto: SALVASONNO, uno strumento frutto di una ricerca pluriennale basata sull’osservazione e la sperimentazione di diverse soluzioni per la patologia del russamento.
Come ti vedi tra dieci anni?
Sarò una brava giocatrice di golf!
Mi vedo come una madre in carriera con tanti amici ed una casa piena di gatti.
Chissà quale sarà il mio destino… tutto può succedere e sarà sicuramente meglio dei miei sogni di oggi!

Redazione online

IMG-20140417-WA0001IMG-20140417-WA0002IMG-20140417-WA0003

1 COMMENT

  1. Complimenti vera…ti seguo da sempre e sono contento che si parli ancora di te…con progetti nuovi e interessanti…bravissima…in bocca al lupo! di te apprezzo l’ottimismo e la grinta, sprizzi buon umore e vitalità da tutti i pori…mentre a volte è facile buttarsi giù e smettere di sognare…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here