Home Lifestyle Una ragazza bianca dalla voce nera: Samantha Discolpa

Una ragazza bianca dalla voce nera: Samantha Discolpa

146
0
SHARE

Ho avuto occasione nella mia vita professionale di incontrare parecchi artisti, e devo dire che in questi giorni ho avuto il piacere di conoscere una persona veramente speciale: Samantha Discolpa.
Speciale per tre dei motivi che la rendono unica in questo Mondo Spettacolo Spazzatura: l’umiltà, unicità e professionalità
La gioia di vivere e di cantare con il cuore, rende Samantha un personaggio completo e con la capacità di sapersi trasformare in ogni situazione e dando sempre il massimo
Ho avuto la fortuna di assistere ad un live della “ragazza dalla voce nera”, che nonostante la febbre alta, si è esibita sul palco del Teatro dal Verme di Milano per la festa della befana della Polizia di Stato, un vera pantera da palcoscenico.
Oltretutto l’esibizione che era a sfondo benefico ha visto la partecipazione di Samantha completamente gratuita (come quella di tutti gli altri artisti) nessun rimborso nemmeno per gli spostamenti, questa è vera solidarietà.
Complimenti anche a tutto lo staff di Samantha al Management e al Produttore.
Ma forse non tutti sanno che dal 2009 , Samantha è la voce ufficiale del concerto denominato “LA VOCE DELLA LUNA”  unico tributo ufficiale all’indimenticato ALEX BARONI, su concessione dell’etichetta i Piloti, Voluto e promosso da Massimo e Leonardo Carabellese e Marco Rinalduzzi, produttori storici di Alex.
Da marzo del 2012 e per ben 55 repliche che hanno toccato i più prestigiosi teatri Italiani dalla Sicilia fino in Lombardia, Samantha è stata tra i protagonisti (nel ruolo della balia di Giulietta), della grande Opera-Musical  “GIULIETTA & ROMEO”
Per la prima volta  in teatro un musical ha usato la tecnologia HD/3D, ed è già in vendita sul sito ufficiale: l’EP. Contenente 4 brani dell’opera, di cui uno è interpretato appunto da Samantha discolpa dal titolo “Pensiero di poi”, disponibile anche su iTunes
E’ in distribuzione in questi giorni, su iTunes e su tutte le principali piattaforme digitali, tramite CD BABY, il nuovissimo singolo di Samantha Discolpa dal titolo “INSENSIBILE” che fa parte di un nuovo progetto discografico interamente scritto, diretto e prodotto da Daniele Loreti e dalla stessa Samantha Discolpa in collaborazione con il suo Management Leonardo Carabellese.
In contemporanea è visibile sul canale youtube il video che in solo 2 giorni ha ricevuto quasi 6000 visite.
L’uscita del nuovo LP di Samantha Discolpa è previsto  in primavera, si intitolerà BRUCKS, e, conterrà 5 – 6  nuovi brani inediti in Italiano, tra cui anche un featuring con Daniele Vit.
Un mini album nato per esprimersi e raccontarsi attraverso i testi, del tutto autobiografici e con una particolare attenzione alle sonorità ed alle atmosfere pop, new soul e gospel.
Un progetto forse innovativo in Italia proprio perché realizzato alla “vecchia” maniera.
“Le sezioni di basso , batteria, chitarra e tastiere sono state registrate dal vivo e contemporaneamente” .
Le atmosfere del disco sono varie, si parte da un brano estivo e solare  per arrivare ad altri più impegnati che raccontano ad esempio la realtà di chi sceglie la musica tra mille difficoltà e porte sbattute in faccia.
Un album di sicura crescita per Samantha che sta riscuotendo ovunque pareri molto positivi dopo l’uscita del primo singolo “Insensibile” su Itunes.

di Cinzia Veneziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here