Home Evidenza Un tuffo a chilometro zero nel verde dell’Oltrepò Pavese

Un tuffo a chilometro zero nel verde dell’Oltrepò Pavese

279
0
SHARE

Oltrepò Pavese, 45° parallelo del vino. Qui, in una terra antica, da oltre 4000 anni territorio vocato al vino, in particolare il Pinot Nero, sorge Prime Alture Wine Resort, azienda vinicola affiancata da un’accogliente struttura ricettiva.

Sala Camino_LowIl Resort unisce al fascino dell’Oltrepò la cultura di una vita semplice e sana, con tutto il gusto per le cose belle e per la qualità, filosofia che ha sempre guidato le scelte del patròn Roberto Lechiancole. Il panorama suggestivo e un’atmosfera di informale eleganza si adattano bene sia a soggiorni di totale relax, sia a eventi o business meeting, fino a un’intima cena a lume di candela o a una raffinata degustazione. Qualunque soluzione si privilegi, Prime Alture saprà ogni volta come emozionare.

Qui anche la natura si fa complice nel predisporre al relax, il viale d’accesso che costeggia il bosco infatti accoglie con pennellate odorose di macchia mediterranea, melograno, lavanda, ginestra, rose e biancospino.

Le sei camere del Resort sono tutte arredate a tema, un piacevole suggerimento sulla modalità con la quale gli ospiti desiderano trascorrere la loro permanenza. Nell’elegante Pinot Noir, o nella  semplicità studiata ad hoc di Chardonnay, o nella seducente Cabernet o nell’ambiente rilassante di  Moscato e Malvasia… o dulcis in fundo, una notte dal sapore rustico nella stanza Merlot.

Gli ambienti a disposizione hanno ognuno una propria caratteristica: dall’ampio salone panoramico ricavato nell’antico fienile, alla grande terrazza italiana dove godere degli straordinari tramonti, dagli effluvi dell’adiacente orto aromatico fino alla scenografica bio-piscina con giardino.

L’area degustazione, con vista sulla barricaia e sulla cantina, offre uno spazio creato per il piacere dei sensi, dove poter sperimentare i migliori vini imparando a riconoscere i colori, i profumi e i sapori. Un’esperienza che potrà essere diversa ogni giorno, disegnata sulle specifiche esigenze del cliente.

Inoltre una Private Wellness by Jacuzzi ad uso esclusivo per ogni camera, su prenotazione, regala momenti irripetibili da dedicare al proprio benessere scegliendo tra Sauna, Bagno Turco, Doccia Emozionale, piscina esterna con acqua salata o concedendosi rigeneranti massaggi.

Il ristorante, aperto anche a chi non soggiorna nel Resort, funziona a chilometro zero, in cucina infatti si utilizzano solo prodotti dell’orto nel pieno rispetto della stagionalità, secondo un menù giornaliero che tiene conto anche di regimi alimentari particolari, intolleranze ed allergie proponendo anche piatti vegetariani. Ogni settimana propone un’apericena il venerdì sera, ed è aperto a pranzo sia il sabato che la domenica, mentre per gli eventi privati il menù è personalizzato.

Ma non è tutto. Lo staff di Prime Alture Wine Resort ha ideato ciò che viene chiamato l‘Arredo del Tempo’, una serie di suggerimenti per promuovere molteplici attività interessanti da svolgere sul territorio durante il soggiorno. Ecco le proposte.Camera Verde_Low 0215MD

 “L’ARREDO DEL TEMPO”

Tour delle cantine storiche di Casteggio

Degustazioni di prodotti del territorio
Az. Agricola “IL BOSCASSO” – formaggi di capra
Az. Agricola “IL GRATER” –  formaggi di capra
VARZI –  salumi

CULTURA/SHOPPING
Pavia (sia la città che la Certosa) con guida turistica

Varzi (paese medievale) con guida turistica
Milano
Serravalle Outlet

DIVERTIMENTO/RELAX
Suggestivi e emozionanti percorsi tra i vigneti con piccoli fuoristrada (Buggy)
Passeggiate con partenza direttamente dal resort (con o senza guida)
GOLF CLUB di Rivanazzano
TERME di Rivanazzano

Per info e prenotazioni: Tel. +39 0383 83214 – www.primealture.it

Camera Rossa_Low 0161MD Prime Alture Wine Resort

Prime Alture viene fondata nel 2006 da Roberto Lechiancole e la moglie Anna tra le colline di Casteggio nel pavese in corrispondenza col 45° parallelo. In questo luogo che li affascina da subito realizzano il loro progetto familiare ristrutturando la vecchia Cascina Campone, dove l’uva è padrona di casa da almeno due secoli. Dall’unione di due forti passioni, il vino e l’accoglienza, nasce ciò che oggi è Prime Alture Wine Resort azienda vitivinicola di alta qualità e insieme struttura ricettiva di livello dotata di tutti i comfort, vera oasi del soggiorno agreste.

L’azienda situata a 250mt slm ha oggi un’estensione di 8 ettari e produce 40.000 bottiglie. La cantina di nuova costruzione, è stata pensata per poter vinificare le uve proteggendo le qualità distintive, Pinot Nero e Merlot che con impegno si ottengono in vigneto. La raccolta manuale in cassetta, la pigiatura tempestiva e la protezione dall’ossigeno in ogni fase, dalla raccolta all’imbottigliamento, sono gli elementi più importanti del rispetto della materia prima. La bevibilità e la riconoscibilità dei vitigni che li generano sono i caratteri distintivi dei vini a marchio Prime Alture. L’attenzione per i dettagli fa la differenza anche nel confezionamento, che valorizza il prodotto rendendolo distinguibile e identificabile.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here