Home Evidenza Un sacher delizioso e sano

Un sacher delizioso e sano

94
0
SHARE

Ingredienti (per una teglia da 22cm):la-sacher_1_760px
230 gr di farina integrale
2 cucchiai di cacao
100 gr di zucchero di canna integrale
55 gr di olio di semi di girasole
230 gr di latte di soia alla vaniglia
80 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievito in polvere
50 gr di confettura di albicocche (più è “liquida” e meglio è) + altri 150gr per la farcitura

Ingredienti per la copertura:
150 gr di cioccolato fondente
70 gr di latte di soia
2 cucchiai di malto di riso o di zucchero di canna integrale
20 gr di confettura di albicocche

Procedimento:
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria. In una ciotola mischiate la farina setacciata con il cacao, il lievito e lo zucchero. Aggiungete quindi l’olio, la confettura (solo i primi 50 gr), il latte di soia e il cioccolato fuso e mescolare bene bene in modo da avere un impasto bello denso.
Ungete ed infarinate una teglia, versatevi l’impasto e infornate a 180° per 20 minuti al termine dei quali fare la prova stecchino, deve risultare bello asciutto fino in fondo.
Fate raffreddare bene e procedete a dividere la torta in due dischi. Farcite con 150gr di marmellata di albicocche, livellate e ricomponete la torta.
Spennellate tutta la superficie della torta con i 20 gr di marmellata e fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il malto e il latte (gli ingredienti per la copertura). Spalmatelo ancora bello caldo su tutta la superficie della torta e sui bordi (dalla foto si può vedere la mia completa incapacità… non ho gli  attrezzi giusti!!) e, quando il tutto si è freddato un pochino, mettetela un oretta in frigorifero per avere la glassatura “croccante” come nella Sacher originale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here