Home Evidenza Un brindisi in onore di Marco Simoncelli

Un brindisi in onore di Marco Simoncelli

209
0
SHARE

Un’asta di beneficenza in onore di Marco Simoncelli si è svolta il sabato 13 aprile nella splendida cornice del lago di Como a Castadiva Resort, innaugurato  nel maggio del 2010. E’ un modo per ricordare il giovane campione che è ancora nei cuori di tutti con il progetto di raccolta fondi a favore della Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s impegnata nella ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili. L’idea nasce da paolo Mensi, titolare della cantina Le due querce, che ha unito la sua passione per il vino a quella per la MotoGP. Ne è nata una collezione di bottiglie limited edition di Luis Franciacorta Brut in vetro rivestito in fibra di carbonio con l’etichetta in titanio personalizzata “SIC 58”.

PIC_0090PIC_0118PIC_0122PIC_0136PIC_0146

 

 

 

 

 

Un ricco aperitivo con tantisimi ospiti vip e personaggi illustri dello sport tra quali Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Simone Corsi, seguito dall’asta benefica in cui sono state battute 10 magnum speciali, autografate dai piloti e amici di Marco Simoncelli. La serata è stata condotta da Elenoire Casalegno e Francesco Facchinetti con la partecipazione del giornalista Paolo Beltramo.
“La Fondazione Marco Simoncelli, nata il 5 dicembre 2011, ha già 245 mila euro impegnati a favore di progetti umanitari”, racconta Paolo Simoncelli, il papà di Marco. ” Oltre 1 milione di euro destinati alla struttura nel corianese di prossima realizzazione di un centro per i ragazzi disabili che prevede anche la costruzione di una piscina riabilitativa e di un parco giochi attrezzato dati gli ampi spazi esterni disponibili”, aggiunge Paolo.

PIC_0215PIC_0113PIC_0251PIC_0171PIC_0245

 

 

 

 

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here