Home Lifestyle Un astro nascente

Un astro nascente

211
0
SHARE

Intervista di Aldo Grassi

Lungo corteggiamento ad una giornalista che ogni giorno fa parlare di se. Dalla Siberia all’Italia l’affascinante Yulia Shesternikova racconta la sua storia…
Ho di fronte a me Yulia Shesternikova e la mia testa è piena di mille domande. Chi è Yulia, da dove arriva, come ha fatto a fare una carriera cosi veloce e straordinaria, Mmille ed altre domande.
Domanda: Yulia, raccontaci di te?
Risposta: Nasco in siberia 35 anni fa da un’importante famiglia che a causa di un tragico evento si è distrutta.
Domanda: Quale evento tragico?

Risposta: Mio padre, che amavo moltissimo è stato ucciso, io avevo solo 18 anni e da quel momento ho dovuto fare tutto da sola.
Domanda: E quindi?
Risposta: Prima sono stata in Croazia, poi sono venuta in Italia dove ho fatto la modella e dopo ho iniziato a studiare, studiare e studiare. Mi sono laureata in economia internazionale e di conseguenza ho preso diversi master in: Terapia alimentare macrobiotica, Master in Analisi delle Fonti Documentarie e Giornalismo Investigativo, Master in Comunicazione multimediale, continuo a studiare criminologia presso l’ICAA – International Crime Analysis Association-. Parlo inglese, croato, russo e ovviamente italiano.
Domanda: Ma lavoravi nel frattempo?
Risposta: Si ho condotto diversi programmi: Motor&Life e Style&Life per San Paolo Periodici canale Telenova. Ho fatto la giornalista anche per il canale 24 Ore Tv e poi altri due programmi Live in Style per Lombardia Channel e Tg Flash C’est la vie per Canale Italia. L’esperienza maturata mi ha portato a fare l’inviata in Cina, realizzando un’importante inchiesta giornalistica sul traffico di organi umani, in Cecenia ed in ex Yugoslavia.
Domanda: In questo momento cosa stai facendo?
Risposta: Continuo a condurre il Tg Flash C’est la vie che va in onda sul Canale nazionale 83 e collaboro con Associazione di Giornalismo Investigativo di Roma.
Domanda: Quali sono i tuoi progetti futuri?
Risposta: Sto progettando una nuova rivista sulle tendenze, ne sarò l’editrice insieme ad una mia collega e poi sto preparando un programma investigativo.
Domanda: Yulia, tutto questo è incredibile, ma qual’è la tua vera passione?
Risposta: La mia passione è tutto ciò che riguarda il giornalismo investigativo, segreti, realtà nascoste, indagini internazionali
Domanda: Spiegati meglio, Yulia, di cosa ti stai occupando in questo momento?
Risposta: In realtà non posso rispondere a questa domanda, perché mi sto occupando di un’indagine segreta e molto pericolosa.
Qui finisce la nostra intervista, anche perché Yulia è fuggita via, presa da mille impegni. Oggi ho incontrato una donna semplicemente straordinaria che senza chiedere nulla a nessuno sta percorrendo una carriera incredibile. Sentiremo molto parlare di lei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here