Home Tendenze Tre motivi per non bere bevande energetiche

Tre motivi per non bere bevande energetiche

390
0
SHARE

Fare sport richiede molta forza, energia e resistenza. Molte volte abbiamo bisogno di bere qualcosa per far si che le energie non ci abbandonino durante un allenamento sportivo e, il 90% di queste volte preferiamo bere una bevanda energetica come il Gatorade, il Red Bull e bevande simili. Ma questa scelta è davvero corretta? Queste bevande fanno così bene al nostro corpo? Forse si, ma indirettamente ci fanno anche del male. Vuoi sapere il perchè? Ti risponderò subito.. fornendoti tre motivazioni per smettere di bere bevande energetiche durante gli allenamenti.
Gli Svantaggi delle Bevande Energetiche

1) Aggiungono Calorie Inutili alla Dieta
Le bevande energetiche non hanno moltissime calorie, ma neanche poche. Un esempio: la famosa lattina di Red Bull contiene circa 70 calorie. In una Dieta Ipocalorica dimagrante non puoi fare l’errore di aggiungere 70 calorie, altrimenti gli sforzi fatti fino a quel momento saranno stati tutti inutili. Come la Red Bull, anche tutte le altre bevande energetiche contengono delle calorie. Non farti fregare da chi dice il contrario.. forse è un promotore di queste bevande o semplicemente un venditore. A noi interessa solo il tuo bene, nient’altro.

2) Le Banane hanno Effetti Migliori
Recenti studi scientifici hanno dimostrato che una banana è molto meglio di una qualsiasi bevanda energetica. Anche la banana avrà 50-70 calorie, ma almeno contiene anche tutte le vitamine di cui hai bisogno e riesce a donarti molta più energia di quella che guadagnerai con le bevande di sopra. E pensaci bene, le banane costano molto meno di una qualsiasi bibita energetica.

3) Esiste anche l’acqua.. che è Gratuita
Perchè farsi del male buttando via denaro ed introducendo calorie inutili per colpa delle bevande rinfrescanti durante gli allenamenti? Puoi bere acqua, tanta acqua. Questa fenomenale bibita è la migliore in assoluto e riuscirà a nutrire al meglio i tuoi muscoli, aiutandoli a lavorare quanto serve per completare il tuo allenamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here