Home Lifestyle Toscana più autentica, un viaggio nella bellezza

Toscana più autentica, un viaggio nella bellezza

65
0
SHARE

Tuscan Route è la nuova esperienza di viaggio proposta da Italian Hospitality Collection, un programma di dieci giorni alla scoperta della Toscana più segreta e dei resort termali di proprietà del brand, a bordo di splendide auto d’epoca. Sono tre le tappe di questo itinerario nella bellezza, che vede coinvolte Fonteverde, un palazzo del Rinascimento su una fonte termale in Val d’Orcia, Grotta Giusti, una villa ottocentesca immersa in un giardino incantato a Monsummano Terme, fino alla residenza termale che fu del Granduca Francesco Stefano di Lorena, Bagni di Pisa.
L’itinerario di 10 giorni suggerisce una serie di attività nel territorio e visite a luoghi da non perdere attorno alle tre strutture termali. Alcune sono mete note, altre più inconsuete e sorprendenti, tutte da scoprire. E tra una scoperta e l’altra, il rientro in hotel è sempre piacevole perché c’è la Spa con i suoi percorsi e trattamenti ad attendere gli ospiti.
I viaggiatori che soggiornano a Fonteverde hanno l’opportunità di scegliere tra numerose attrazioni culturali e gastronomiche. Tra i suggerimenti: la visita alla Tomba Etrusca della Quadriga Infernale di Sarteano, risalente al IV secolo a.C., uno spazio sotterraneo affrescato con scene di un’antica civiltà. A 35 km dall’hotel si trova la città storica di Montepulciano, un luogo che pullula di arte e artigianato. Per gli amanti del vino, poco distante, si può visitare la Cantina Avignonesi, in cui sarà possibile seguire tutto il processo di produzione del vino e concedersi una degustazione accompagnata da deliziosi piatti tipici della tradizione toscana.
A pochi chilometri da Bagni di Pisa, invece, sorge Casa Gentili, un’antica dimora sulle rive del fiume Serchio, in cui gli ospiti potranno conoscere la tradizionale arte di tessitura dei cesti di salice. Per i gastronauti a soli 20km dall’hotel si trova il borgo di Vicopisano, dove degustare il pregiato olio extravergine toscano. Chi non teme l’altezza, infine, potrà ammirare lo splendido paesaggio della città di Lucca dall’alto con un bel volo in mongolfiera.
Gli ospiti di Grotta Giusti potranno dilettarsi con una degustazione di cioccolato, facendo visita alla famosa Cioccolateria Slitti di Monsummano Terme, o visitare Vinci, il borgo medievale dove è nato il grande Leonardo, il museo a lui dedicato e le cantine da cui provengono grandi classici come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Vinsanto. Vicino Pistoia, a Pieve a Nievole, invece, si trova l’atelier della scarpa artigianale su misura di Lucio Picone, per chi vuole immergersi nella tradizione manufatturiera toscana.
Per rendere ancora più unico questo tour nella natura, nell’arte e nella cultura della Toscana, Italian Hospitality Collection ha scelto una collezione di auto d’epoca. Gli ospiti potranno esplorare la regione a bordo di gioielli come l’Alfa Romeo Duetto, nelle versioni “osso di seppia”, del film Il laureato e in quella “coda tronca”, elegante come poche. Per chi apprezza lo stile italiano classico, può scegliere tra le bellissime Fiat 124 spider e la Fiat 1500 cabriolet del 1963. Per veri intenditori, ci sono anche le spider inglesi: Triumph Spitfire, MG Roadster, perfino una Morgan 4/4 plus. E infine, per chi ama lo stile vintage con un’aria più sbarazzina, ci sono il maggiolone cabrio e la deliziosa Peugeot 304 cabrio.
Il Tuscan Route prevede, una volta in hotel, percorsi e trattamenti spa in tutti e tre gli hotel: Fonteverde propone il fango termale detossinante, il massaggio rilassante termale e il luxury aroma touch; Grotta Giusti propone il bagno di vapore termale nella grotta naturale, lo scrub salino ai fiori freschi, l’oriental ritual massage e l’antistress viso; Bagni di Pisa suggerisce un trattamento di coppia, il massaggio watsu e il microdermolift, per prendersi cura del proprio benessere anche in viaggio.

Non resta allora che tuffarsi in questa avventura speciale e immergersi nella bellezza della Toscana!

Di seguito le offerte nel dettaglio:

Tuscan Route 9 notti (Fonteverde – Grotta Giusti – Bagni di Pisa)
* 9 notti consecutive di soggiorno in camera Deluxe o Junior suite (3 notti in ogni hotel)
* Colazione a buffet
* Cena à la carte
* Auto d’epoca a scelta, a disposizione per tutta la durata del soggiorno (il servizio di noleggio è a carico di un’agenzia esterna).
* Trattamenti spa e percorsi benessere
A partire da € 10.888,00 per camera doppia

Tuscan Route 3 notti (Fonteverde o Grotta Giusti o Bagni di Pisa)
* 3 notti consecutive di soggiorno in una delle tre strutture a scelta
* Colazione a buffet
* Cena à la carte
* Auto d’epoca a scelta, a disposizione per tutta la durata del soggiorno (il servizio di noleggio è a carico di un’agenzia esterna).
* Trattamenti spa e percorsi benessere
A partire da € 3.988,00 per camera doppia

Per prenotazioni
Le esperienze e le attività che si svolgono fuori dagli hotel non sono incluse. I travel advisor di Italian Hospitality Collection sono a disposizione per ogni informazione e per prenotare le escursioni.
tel. 0578 572333 – tuscanroute@ihchotels.it

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here