Home Gourmet Torta zebra

Torta zebra

317
0
SHARE

Ingredientitorta zebrata
150gr di zucchero
200gr di farina
80ml di latte
100ml di olio di semi
3 uova
un bel cucchiaio di cacao amaro
lievito per dolci
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
torta-zebrata-step-1Mettere da parte gli albumi delle uova e montare i restanti tuorli con 90gr di zucchero e,una volta aver raggiunto una consistenza spumosa e chiara,aggiungere l’olio a filo amalgamando per bene. Dopodiché unire al composto il latte,la farina,il lievito e la vanillina. Mescolare bene per unire tutti gli ingredienti e,se il composto risulta troppo sodo, versare qualche altro goccio di latte.
Montare gli albumi con un pizzico di sale e il resto dello zucchero, ovvero i restanti 60gr. Incorporarli al composto precedentemente preparato amalgamando delicatamente dal basso verso l’alto.torta-zebrata-step-2
Dividere l’impasto in due parti per formare la parte Bianca e quella Nera, ricordando che la parte Bianca deve essere maggiore rispetto alla parte più scura. Arrivati a questo punto,dopo aver formato le parti,aggiungere un cucchiaio bello colpo di cacao amaro e qualche goccino di latte per formare appunto l’impasto al cacao.
Per formare l’effetto “Zebrato” procedere versando al centro di una teglia, foderata con carta forno o imburrata, due cucchiaiate d’impasto Bianco e di sopra uno d’impasto
Nero,formando quindi un effetto concentrico. Continuare con questo ritmo fino all’esaurimento di entrambi gli impasti facendo in modo,però,di versare il composto sempre nel centro dell’ultimo cerchio fatto.  Cuocere la torta in forno a 180° per 30 minuti. Per essere sicuri della cottura procedere con la prova stecchino! Una volta cotta lasciar raffreddare la torta direttamente nella teglia(questo perché il vapore che la carta forno ha assorbito la renderà decisamente più soffice).

Zebra CakeDSC_1924blog

Ingredients:
2 ½ cups all purpose flour (300 g)
2 cups sugar (400 g)
¾ cups vegetable oil (180 mL)
1 teaspoon vanilla (5 mL)
2 ¼ teaspoons baking powder (~11 mL)
1/2 teaspoon salt
4 eggs
1 cup milk (240 mL)DSC_1949blog
white, pink, and black gel paste
vanilla buttercream
black fondant
pink buttercream
Wilton tip 1A
Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here