Home Gourmet Tiramisù vegan

Tiramisù vegan

121
0
SHARE

Perché veganizzare un dolce così classico come il Tiramisù? Perché il gusto rimane comunque ottimo e può essere degustato anche da chi non può, o non vuole per una questione etica, mangiare latte e uova. Inoltre grazie alla mancanza di questi ingredienti è adatto anche a chi sta seguendo una dieta e deve fare attenzione al colesterolo, perché risulta molto più leggero e salutare.
Tiramisù vegantiramis-vegan_168097_big
Ingredienti (per 2 persone):
12 biscotti secchi
Caffè q.b.
2 cucchiai zucchero di canna
125 gr panna di soia
125 gr yogurt di soia
Cacao in polvere q.b.
Granella di mandorle q.b.

Preparazione:
Il procedimento per assemblare il tiramisù è lo stesso di quello tradizionale, noi però lo serviamo in coppette che potranno essere poi servite direttamente. Con l’aiuto di una frusta elettrica cominciate a montare la panna di soia in modo che diventi spumosa e soda. Conservate un paio di cucchiai della panna per la decorazione finale, mentre il resto la mescolate con lo yogurt di soia. Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.

A questo punto inzuppiamo i biscotti nel caffè e li adagiamo sul fondo delle ciotole, poi li copriamo con uno strato di panna e uno di granella di mandorle. Continuiamo ad alternare gli strati e alla fine spolverizziamo di cacao amaro e decoriamo con un ciuffo della panna avanzata.
Mettete a riposare in frigo almeno 2 ore e tiratelo fuori poco prima di servirlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here