Home Evidenza Siria: fallimento piano Annan. Libro verità sugli scienziati iraniani uccisi dal Mossad…

Siria: fallimento piano Annan. Libro verità sugli scienziati iraniani uccisi dal Mossad…

107
0
SHARE

L’inviato dell’Onu e della Lega araba per la Siria, Kofi Annan, ha riconosciuto che il suo piano per riportare la pace in Siria e’ fallito e ha proposto il coinvolgimento dell’Iran per proseguire i tentativi di risolvere la crisi.


“Questa crisi va avanti da sedici mesi, ho iniziato a lavorarci da tre mesi. Sono stati fatti sforzi importanti per cercare di risolvere questa situazione in modo pacifico. E’ un fatto che non ci siamo riusciti. E forse non c’e’ alcuna garanzia che ci riusciremo”, ha affermato Kofi Annan in una intervista al quotidiano francese Le Monde. “Ho spiegato al Consiglio di sicurezza che dobbiamo mettere altre opzioni sul tavolo: questa missione non e’ infinita nel tempo, cosi’ come il mio ruolo. “La Russia ha influenza, ma sono sicuro che gli sviluppi non saranno determinati solo da Mosca…L’Iran e’ un attore. Dovrebbe far parte della soluzione, ha influenza e noi non possiamo ignorarlo”, ha agginto l’ex segretario generale delle Nazioni Unite.

Quindi, un aiuto dall’Iran?… Ma nessuno sa…  che negli ultimi anni tanti scienziati iraniani sono stati uccisi dal Mossad.


Il nuovo libro ‘Spies Against Armageddon: Inside Israel’s Secret Wars’, scritto dal corrispondente della CBS Dan Raviv e dal giornalista israeliano Yossi Melman rivela che una unità segreta del Mossad detta “Kidon” (in ebraico baionetta), addestra agenti e svolge attività in Iran con l’obbiettivo di uccidere scienziati iraniani.

Il libro rivela che gli assassini di tutti gli scienziati iraniani, negli ultimi anni, erano israeliani entrati in Iran con falsi passaporti. Il libro spiega che uno degli obbiettivi principali del Kidon è sabotare il programma nucleare dell’Iran. Il libro conferma la versione dei fatti del ministero dell’intelligence iraniano che aveva presentato Israele il mandante degli attentati terroristici contro gli scienziati Mostafa Ahmadi Roshan, Daryoush Rezaeinejad, Majid Shahriari e Masoud Ali-Mohammadi.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here