Home Lifestyle Simonetta Pravettoni: “a Striscia la Notizia, eravamo ben dotate.”

Simonetta Pravettoni: “a Striscia la Notizia, eravamo ben dotate.”

299
0
SHARE
imageE’ facile in una metropoli come Milano incontrare personaggi famosi, un pò meno facile incontrare personaggi che hanno contribuito a dare il via a uno stile e che oggi sono considerate ancora delle icone. Il mio stupore è stato quando ne ho incontrati due in un solo colpo: Simonetta Pravettoni e Gibian.
Simonetta Pravettoni ci catapulterà in quell’atmosfera che ha contribuito a far crescere un programma ancora oggi all’apice degli ascolti e chi sà magari domani vi racconterò la storia di Gibian l’Hair Styling storico dei Vip, dal Presidente del Canada all’Albano Nazionale e alla stessa Simonetta Pravettoni ancora oggi.
Simonetta, qual’è il ricordo più spiritoso che hai dei momenti passati con il team di Striscia?
Ricordo il primo ingresso in studio e lo stupore nel vedere la rampa di lancio alta 5/6 metri. Da lassù, mk sarei dovuta lanciare con lo Skate Board e i Roller Blade.
Ma assalita dal panico e dalle vertigini, stavo per rinunciare; ad un tratto un voce da sotto (Rina, la mitica sarta di Ezio Greggio), mi urlò; 2Simonetta, pensa alle rate del mutuo”. E così, affrontai la sfida e la paura e l’avventura di Striscia ebbe inizio.image
Come sei riuscita a farti scegliere?
La realtà supera la fantasia. Mi chiamò a casa la segretaria di Antonio Ricci, comunicandomi di essere stata scelta, perchè notata da Ricci in precedenti apparizioni televisive.
Sei mai caduta dai pattini durante la trasmissione?
Solo per “GAG”.
Tra le Veline d’allora e quelle di adesso che differenza c’è?
La nostra era un’immagine fresca,sportiva e “prosperosa”, che rispecchiava esattamente l’esuberanza e l’energia dei primi anni ’90. Dopo, tutto si è assottigliato
Dopo Striscia com’è cambiata la tua vita?
E beh, sono diventata un’icona.
Hai mantenuto i rapporti con qualcuno?
Sono in ottimi rapporti con tutti, ma non ci frequentiamo.
imageCosa fa Simonetta oggi?
Lavoro in progetti di comunicazione a favore e divulgazione del Bello dell’Italia e del Benessere dell’individuo, e,  mi dedico con passione alla formazione dei mie due figli.
Ti mancano i ritmi d’allora?
I ritmi frenetici mi hanno adottata e non mi hanno mai più lasciata.
E’ difficile oggi riuscire a diventare Velina?
L’offerta è esponenzialmente aumentata e proporzionalmente, la riuscita.
Ma è proprio tutto come si vede in Tv?
Sì, sì. E’ Bellissimo.
Quando eri Velina, facevi una dieta particolare? Un allenamento particolare?
Ti dicevo che eravamo “ben dotate”, e quindi si mangiava con “gusto”!.
I Vip di ora sono poi Vip?
MAH!!! Sai, ora son tutti Vip (o forse nessuno!?) E’ tutto talmente immediato.  Pronti, Via, Usa e Getta . Con il Web, si diventa tutti popolari e poi ognuno sceglie i propri “Vip”. Ciao cara Cinzia, un grosso saluto e un bacio.
di Cinzia Veneziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here