Home Cantine Shalai, una cascata di profumi

Shalai, una cascata di profumi

68
0
SHARE

Vinisola_Shalai_bottigliaVinisola debutta negli spumanti con Shalai, un moscato demi-sec millesimato nato unicamente da uve zibibbo, ricco dei sentori del mare e del sole di Pantelleria.
Shalai di Vinisola ha un perlage esuberante e, persistente, diffuso e prezioso. Una cascata di profumi dolci di zibibbo e di agrumi, frutta mediterranea e mandorle, fiori di ginestra e vaniglia. Strutturato e di gran corpo, un trionfo di sapori che conquista.
Shalai è uno spumante equilibrato e caldo, già al primo sorso il suo aroma riempie il cuore e i sensi di allegria, cosi come vuole il suo nome: shalai, in dialetto siciliano, è l’espressione utilizzata per rappresentare una sensazione di  gioia e appagamento.
Shalai riporta il metodo Charmat a Pantelleria dopo 26 anni. Anche questa è una testimonianza della passione, della tradizione e dell’alta qualità che caratterizzano Vinisola e i suoi vini.
Forte di questi valori, Vinisola valorizza la straordinaria unicità dei prodotti dell’Isola di Pantelleria, come l’uva di zibibbo, coltivata in piccoli appezzamenti protetti da muretti che la difendono dal vento,  raccolta e vinificata nelle Cantine Vinisola, con i metodi tradizionali dei contadini di Pantelleria, sotto la supervisione di Antonio D’Aietti, un enologo che condivide l’amore per l’Isola e l’impegno a mantenere viva la sua cultura enologica.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here