Home Ristoeat Sesso. Pensieri maschili e femminili

Sesso. Pensieri maschili e femminili

251
0
SHARE

Dalle ricerche finora pubblicate si credeva che gli uomini pensassero al sesso circa 8000 volte al giorno (nelle 16 ore in cui sono svegli). Ma da un recente studio, nato proprio per testare questa teoria precedente, i risultati non sono così scontati come si credeva.

L’uomo medio pensa al sesso almeno 13 volte al giorno per un totale di 4.745 volte ogni anno. Eppure, la media dei rapporti è di appena due a settimana per un totale di 104 all’anno. Quasi un terzo degli uomini ha anche ammesso che la prima cosa che viene loro in mente al mattino è proprio il sesso. Almeno questo è quanto emerso da un’indagine di onepoll.com, una società che fa ricerche di mercato.

Al contrario degli uomini, le donne pensano al sesso solo cinque volte al giorno per un totale di 1.825 volte all’anno. “È ben noto che gli uomini pensano al sesso molto, ma scoprire esattamente quanto è stato davvero sconcertante”, ha ammesso un portavoce della società che ha effettuato l’indagine. “Quindi – ha aggiunto – quando vedete un uomo con lo sguardo fisso nel vuoto, sapete a cosa sta probabilmente pensando”.

La ricerca ha coinvolto 3 mila persone che, oltre a indicare la quantità dei pensieri sessuali, quasi tre quarti ha affermato di essere soddisfatto di quante volte hanno rapporti nella realtà. Ma solo il 58 per cento delle donne ha detto la stessa cosa. E il 43 per cento delle coppie ha anche ammesso di discutere su chi prende l’iniziativa, e gli uomini sarebbero quelli che si sbilanciano di più.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che un uomo su tre è convinto che per portare a letto una donna il modo migliore è quello di organizzare una cena a lume di candela seguita da un massaggio rilassante. Mentre la strategia della maggior parte delle donne consiste nel cucinare il piatto preferito del partner e mettere in sottofondo della musica romantica.

Le differenze nei pensieri maschili e femminili non sarebbero solo legate al sesso – conclude lo studio – ma esistono anche per altri pensieri di base come cibo e sonno. Praticamente rispetto alle donne, gli uomini hanno più pensieri di base, focalizzati sulle necessità fisiologiche o comunque ne hanno maggiore consapevolezza.

Dallo studio è anche emerso che le donne che pensano meno al sesso sono anche quelle che hanno meno confidenza con esso.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here