Home Evidenza Serate gourmet all’Acanto di Milano

Serate gourmet all’Acanto di Milano

120
0
SHARE

Nuovo appuntamento con le Serate Gourmet del ristorante Acanto: mercoledì 18 novembre è di scena l’azienda agricola Zýmē e saranno presenti in sala alcuni rappresentanti della casa vinicola.

54c9f451fb5ab96dd7000124Situata nel cuore della Valpolicella Classica, da sempre, la casa vinicola è attenta alla valorizzazione di questo territorio e alla sua identità con una spinta alla sperimentazione e all’innovazione. “Sostenibilità della produzione ed eccellenza del prodotto” sono i principi su cui si fonda la filosofia di Zýmē.
L’ Executive Chef Fabrizio Cadei ha creato un connubio tra sapori genuini e le etichette di Zýmē, con un menu di cinque portate accompagnate da un vino diverso della cantina veronese.
Si inizia con la tarte tatin mignon alle verdure invernali e scalogno accompagnata dal bianco secco From Black to White – 2014 Zýmē, (creato da quattro vitigni diversi Rondinella Bianca, Gold Traminer, Incrocio Manzoni, Kerner) per proseguire con Veli di culatello “Spigaroli”, flan di parmigiano e condimento balsamico “Carobbio degli Angeli” esaltati da un grande classico: il Valpolicella Superiore Ripasso – 2011 Zýmē’.

Il primo piatto evoca la cucina tradizionale ma rivisitata dallo Chef Cadei con i cappellacci con cavolo nero, cima di rapa, castagne, verza e crema di sedano rapa incorniciati da un rosso secco il Kairos – 2009 Zýmē (composto da 15 varietà di vitigni bianchi e rossi, ciascuna con le proprie caratteristiche), chiaro esempio della continua sperimentazione dell’azienda. Per la seconda portata lo Chef propone un petto di faraona farcito ai mirtilli rossi, coscia confit e lardo speziato da gustare con un Amarone Classico della Valpolicella di due differenti annate 2008 e 2003, sempre firmati Zýmē. Il tortino tiepido di mela spadellata al rosmarino, gelato alla cannella e salsina al rum conclude in dolcezza il menu sposandosi amabilmente con il Passito “Tranaltri” – Zýmē.

Il menu è disponibile solo nella serata di giovedì 18 novembre  a 110.00 Euro a persona, calici di vino Zýmē in abbinamento inclusi.
Per prenotare la vostra Serata Gourmet, contattare:

Ristorante Acanto: 02.6230.2026 – acanto.hps@dorchestercollection.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here