Home Best Chef Serata Sommelier al ristorante Acanto

Serata Sommelier al ristorante Acanto

380
0
SHARE

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con le Serate Sommelier del ristorante Acanto: mercoledì 13 giugno protagonisti sono i vini “Cervaro della Sala” della Tenuta umbra Castello della Sala – Marchesi Antinori.
La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’ Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.
Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l’occasione un menù speciale che unisce in modo perfetto le sue proposte gourmet alle migliori etichette della linea.
Per iniziare foie gras d’anatra delle Landes, mango e pepe rosa  accompagnato dall’agrumato Cervaro della Sala, 2011.
Il primo piatto prevede Risotto mantecato allo stracchino, estratto di nocciole d’Alba e rosmarino esaltati da un calice di profumato Cervaro della Sala, 2009; per la seconda portata lo chef propone Triglia al cumino con emulsione al plancton marino e misticanza di campo da gustare con Cervaro della Sala, 2007.
Una delizia di lampone e caffè “Kafa”  conclude il percorso in dolcezza.
Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 13 giugno al costo di 95 euro a persona, calici di vini Cervaro della Sala in abbinamento inclusi.
Per informazioni e per prenotare la Serata Sommelier, contattare:  +39 02.6230.2026  – acanto.hps@dorchestercollection.com

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here