Home Bellessere Scrub naturale

Scrub naturale

66
0
SHARE

La rimozione delle cellule morte è fondamentale. L’azione di esfoliazione permette di far respirare la pelle e di stimolarne la rigenerazione cellulare. Con lo scrub andiamo inoltre a preparare la pelle ai trattamenti di bellezza a cui vorremmo sottoporla, ottenendone maggiore efficacia. Quindi ogni tanto fare uno scrub, sia per il viso sia per il corpo, è fondamentale. Attenzione, da evitare sempre il contorno occhi, zona delicatissima e mai su ferite od escoriazioni.
Ecco qualche semplice ricetta fai da te, utilizzando prodotti che abbiamo mediamente in casa

scrub-ed-esfolianti-fai-da-te_152529_bigScrub viso
Zucchero e miele
Il nutrimento dal miele unito all’azione esfoliante dei granelli di zucchero. Un mix molto dolce e molto semplice da realizzare, che vi permette di effettuare una pulizia profonda, in modo delicato e non invasivo. Vista la zona che andiamo a trattare, l’agente di rimozione deve essere minuscolo e i granelli di zucchero sono perfetti per questo scrub.
Prendete due cucchiai di zucchero e aggiungete poco alla volta il miele sino ad ottenere una consistenza spalmabile. Ora con le dita applicatela sul viso e massaggiate, sino quasi allo scioglimento dello zucchero. Per la rimozione utilizzate dell’acqua tiepida e una spugna.
Bicarbonato e olio
Altra ricetta per lo scrub visto è quella di usare il bicarbonato che ha dei granuli ancora più piccoli, da mescolare con dell’olio di oliva. Anche in questo caso, aggiungete, poco alla volta, a qualche cucchiaino di bicarbonato dell’olio di oliva. Quando la consistenza è perfetta per essere applicata, agite con un lieve massaggio anche sul collo. Per risciacquare usate dell’acqua tiepida e una spugna.

Scrub corpo

La versione dello scrub o esfoliante corpo è altrettanto semplice. Ma, essendo per una pelle più resistente, meglio aumentare le dimensioni dell’agente esfoliante, quindi meglio utilizzare il sale grosso, sempre associato al miele. Aggiungete ad alcune manciate di sale grosso il miele sino ad ottenere una consistenza da spalmare. Applicatelo sul corpo massaggiando, partite dal basso verso l’alto. Il consiglio è applicarlo prima della doccia per evitare di sporcare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here